Jack Nicholson: "Ho paura di morire solo, vorrei avere un ultimo amore"

Jack Nicholson: “Ho paura di morire solo, vorrei avere un ultimo amore”

14 Gennaio 2015 - di luiss_edalto

LOS ANGELES – E’ stato un playboy per tutta la vita, si è vantato di avere avuto oltre 2mila donne. Ma ora Jack Nicholson, 77 anni, fa i conti con la realtà. Ha paura di morire solo, questo ha raccontato alla rivista americana Closer.

Vorrebbe un’ultima storia d’amore ma sente che ormai quella stagione è passata:

“Vorrei avere un ultimo amore”, ha confessato. “Ma sono realista, non succederà. Non me la sento più di corteggiare donne in pubblico. Non è adatto alla mia età e le donne di me non si fidano”.

Tra una partita dei Los Angeles Lakers e l’altra, l’interprete di oltre 60 film che hanno fatto la storia e hanno segnato per sempre l’eccentricità nella recitazione della New Hollywood, deve essersi soffermato a riflettere sulla sua vita, costellata da conquiste senza limiti, party da sballo, mogli, amanti e fidanzate, ora ridotta a qualche sedia vuota ai piedi del letto: “Ho avuto tutto quello che un uomo potrebbe chiedere dalla vita, ma non si può dire che abbia avuto successo con i cosiddetti affari di cuore”.

Nicholson è stato sposato una volta sola dal 1962 al 1968 con Sandra Knight, da cui ha avuto una figlia, Jennifer. Un’altra relazione ufficiale, da cui ha avuto la figlia Honey, è con l’attrice danese Winnie Hollman. Dal 1973 al 1989 invece, il grande e travagliato amore della vita: Anjelica Huston, la figlia del grande regista John. Una storia iniziata proprio durante una festa nella casa dell’attore a Los Angeles, “un colpo di fulmine”, ha sempre raccontato Jack. Sedici anni tempestosi, però, con tradimenti continui, liti, piatti rotti e fughe rientrate; fino a quando poco prima dell’uscita in sala di Batman diretto da Tim Burton (1989), la Huston scopre che Nicholson sta per avere un figlio da un’altra, Rebecca Broussard. Il resto, tutte storie amorose mai confermate.