Categorie
cinema

Jack Nicholson, voci di un addio al cinema: “Non ricorda le battute”

NEW YORK – Jack Nicholson, uno degli attori più famosi e amati di Hollywood, si ritira dal grande schermo. E lo fa senza annunci ufficiali ma in modo discreto. O almeno questo è quanto riportano alcuni siti gossip americani, secondo i quali alla base della decisione di Nicholson di dire addio all’industria cinematografica ci sarebbero problemi di memoria.

“Francamente con i suoi 76 anni Jack ha problemi, la sua memoria non è più quella che era. Non puo’ ricordare le battute” affermano alcune fonti a RadarOnline. Nicholson – secondo alcuni rumors – avrebbe di recente rifiutato il ruolo di un padre alcolizzato nel film Nebraska dicendosi “non interessato”. La parte è poi andata a Bruce Dern.

Assente dal grande schermo dal 2010, Nicholson, pur unendosi silenziosamente al club dei pensionati di Hollywood come ha fatto Sean Connery, non intenderebbe rinunciare alla sua vita pubblica, come dimostrano le sue costanti apparizioni a bordo campo per seguire la squadra di basket Los Angeles Lakers.

“Non si sta ritirando dalla vita pubblica” ma dai riflettori del grande schermo: “Non vuole alcun tributo” riferiscono alcune fonti. La carriera di Nicholson comprende 50 anni di cinema.

Il suo ingresso a Hollywood risale al 1950, quando era un dipendente degli studios di animazione MGM e aveva lavorato con William Hanna e Joseph Barbera. A quei tempi aveva 20 anni: dopo aver assaporato il mondo del cinema, decide di abbandonare i Barbera per seguire il suo sogno di diventare attore.

Il suo debutto ufficiale è nel 1958 in The Cry Baby Killer. Il successo arriva con Easy Rider, e da lì la carriera di Nicholson è stata un crescendo che lo ha portato a vincere tre Oscar, di cui due come miglior attore protagonista (per Qualcuno volò sul nido del cuculo, nel 1975, e Qualcosa è cambiato, 1997). Famose le sue perfomance in Shining e come Joker in Batman.

La sua vita privata include la lunga relazione con Anjelica Huston, 16 anni insieme, poi interrotti dalla gravidanza di Rebecca Broussard, annunciata dai media. Nicholson e Broussard hanno due figli insieme, Lorraine e Raymond. Nicholson ha anche altri due figli, Jennifer e Honey Hollman.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.