Ivanka Trump, pioggia di critiche: “Quella gonna…” FOTO

3 Ottobre 2017 - di Claudia Montanari

WASHINGTON – Ivanka Trump, pioggia di critiche: “Quella gonna…” FOTO. Non passa un giorno che la famiglia Trump non accenda la polemica. Questa volta a finire sotto l’occhio del ciclone è stata Ivanka Trump, figlia di Donald, colpevole di aver indossato… una gonna. Ivanka è stata fotografata all’uscita della residenza a Washington e il suo look non è passato inosservato, soprattutto per un dettaglio che sta facendo discutere i media americani. La figlia di Melania e Donald Trump ha infatti scelto un look piuttosto sobrio formato da un maglioncino giallo, gonna a matita e scarpe con mezzo tacco. A far discutere però è stata proprio la scelta della gonna.

All’apparenza infatti sembra una gonna normale e, in effetti, è proprio così. Troppo normale a quanto pare e, soprattutto, troppo low cost: si tratta infatti di una gonna di Zara, noto marchio a basso costo. Quale è il problema dunque? Ebbene, Ivanka è stata criticata per questa scelta, considerata “strategica”. Secondo i media americani che puntano il dito verso la giovane Trump, la scelta di indossare una gonna a basto costo è ipocrita. Ivanka, inoltre, avrebbe “scopi manipolatrici“. Secondo i detrattori, la donna utilizzerebbe questi “trucchetti” per cercare di piacere il più possibile al popolo americano. È noto infatti quanto il padre Donald non sia amato dalla popolazione USA. Secondo un sondaggio, invece, sembra che per quanto riguarda Melania e Ivanka le cose stiano diversamente. Se il tasso di approvazione degli americani nei confronti del presidente USA sta infatti al 38%, quello nei confronti della figlia Ivanka è al 44% e la moglie Melania arriva al 46%.

In molti ritengono che la scelta di Ivanka di vestire con un marchio low-cost sia un “tentativo patetico” di acquistare approvazione nei confronti della popolazione USA e, secondo i detrattori, questa potrebbe essere una strategia studiata proprio da Donald.