Iva Zanicchi età, ex marito, compagno, figlia: vita privata FOTO

Iva Zanicchi età, ex marito, compagno, figlia: vita privata FOTO

15 Maggio 2017 - di Silvia_Di_Pasquale

Iva Zanicchi (età: 77 anni) è una dell componenti della giuria del programma Selfie, in onda il lunedì sera su Canale 5. Iva è nata a Ligonchio (Reggio Emilia) il 18 gennaio 1940. Cantante, politica, volto televisivo, è difficile riassumere la sua lunga carriera artistica. Per quel che riguarda la sua vita privata, il 19 luglio 1967 la cantante ha sposato Tonino Ansoldi, figlio di Gianbattista Ansoldi, fabbricante di cera e di materiali discografici, nonché fondatore della casa discografica Ri-fi, che fece incidere all’artista i suoi due primi 45 giri (Zero in amore – Come un tramonto di Gorni Kramer, a cui tenne dietro Sei ore – Tu dirai, due rarità da collezionisti che all’epoca non vennero neanche distribuite).

La relazione tra i due coniugi non è però durata. La loro storia si è chiusa nel 1976. Non solo. In base a quanto si legge sul sito Cinquantamila, Iva Zanicchi ha confessato a Claudio Sabelli Fioretti di aver tradito il marito negli ultimi tempi del matrimonio. La cantante ha ritrovato l’amore nel 1985, quando si è legata sentimentalmente a colui che è ancora il suo attuale compagno, Fausto Pinna, che le fatto anche da agente e da produttore musicale. Iva Zanicchi è anche mamma: da Ansoldi ha avuto una figlia, Michela, nata il 19 dicembre 1967 (professione fare psicologa). Michela ha due figli, Luca (1998) e Virginia (2003), che hanno reso Iva anche nonna.

Nel corso di un’intervista con La Repubblica, Zanicchi ha parlato del successo e di come questo le ha cambiato la vita. Queste le parole della cantante:

“Ho avuto successo ma non era sconvolgente, sono sempre andata a fare la spesa. Deve essere insopportabile se ti condiziona, ricordo nel 1966 quando a Sanremo ho cantato La notte dell’addio e Caterina Caselli Nessuno mi può giudicare. Dopo la prima esibizione Caterina non poteva uscire per strada”.