Isola dei Famosi: accendino per il fuoco? Aristide svela tutto

16 Marzo 2016 - di Claudia Montanari

ROMA – Isola dei Famosi: accendino per il fuoco? Aristide svela tutto. La seconda puntata dell’Isola dei famosi ha visto non solo Claudia Galanti abbandonare il gioco dopo l’eliminazione al televoto contro Jonas Berami. Durante il programma, infatti, si è parlato di una presunta “regia occulta” di Simona Ventura per gestire il gioco e, soprattutto, del mistero dell’accendino. Cosa è successo?

Durante la puntata, Alvin e la regia annunciano di aver trovato, sapientemente nascosto sotto delle pietre, un accendino. Come è noto, i naufraghi del reality non possono assolutamente utilizzare accendini per nessun motivo. Secondo quanto visto durante il daytime, i naufraghi si sono industriati con legnetti per cercare di accendere il primo fuoco fino a che non ci ha pensato Aristide che, sfruttando lo specchio ustorio di Archimede, sarebbe riuscito ad accendere il fuoco grazie ai suoi occhiali, diventando l’eroe della settimana. Eppure sembra che le cose non siano andate proprio così.

Nel corso della diretta, infatti, era stati rinvenuto dalla produzione un accendino sull’Isola. I sospetti che il fuoco sia stato acceso grazie a quello e non grazie alla “natura” si sono subito fatti avanti, ricadendo proprio su Aristide. L’egittologo però in diretta ha negato tutto, chiedendo tempo e riservando le sue dichiarazioni nel corso dei confessionali. Di fatto un’ammissione, che è arrivata proprio quest’oggi, come previsto. Aristide ha detto:

Mi sento di raccontare quella che è la verità, noi abbiamo acceso il fuoco con un accendino“.

Dopo la confessione alle telecamere, Aristide ha raccontato a tutti i compagni dell’Isola di essere stato lui ad utilizzare l’accendino. Fiordaliso non ha preso bene la notizia mentre Simona Ventura è stata la prima a confrontarsi in privato con l’egittologo. Nel confronto si evince un suo pentimento per aver votato Mercedesz Henger. A questo punto, molto probabilmente la produzione punirà Aristide per aver utilizzato l’accendino. Cosa verrà deciso? Solo il tempo ce lo dirà.