Il Volo, Piero Barone con la sorella e il fratello FOTO

Il Volo, Piero Barone con la sorella e il fratello FOTO

28 Dicembre 2015 - di Silvia_Di_Pasquale

ROMA – Il Volo, Piero Barone con la sorella Mariagrazia e il fratello Francesco. Il tenore membro del trio che ha trionfato a Sanremo 2015 è tornato a casa per le vacanze natalizie. Piero, 22 anni, non ha mai nascosto il suo affetto per la sua famiglia e le sue origini. Nato a Naro, in Sicilia, Barone è ormai un giramondo. Insieme ai suoi due colleghi, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble, il cantante si sposta da una parte all’altra del globo per motivi via dei loro impegni artistici.

Richiestissimi oltre oceano, soprattutto negli Stati Uniti e in Messico, i tre artisti possono dirsi pienamente soddisfatti dell’anno che si sta per chiudere. Il 2015 ha segnato per Il Volo una svolta dal punto di vista professionale: pur essendo già famosi all’estero, è solo da quest’anno che il grande pubblico italiano li ha imparati a conoscere ed apprezzare. In una vecchia intervista con La Stampa, Piero ha parlato del modo in cui riesce a rapportarsi con il successo:

“Noi riusciamo a goderci la vita a 360°. Con gli smartphone e tablet siamo sempre in contatto con tutti. Non riusciamo a vivere. Quello che stiamo facendo è molto stressante, talvolta pesante e difficile, ma è quello che amiamo fare e quindi non c’è mai problema. E proprio perché lo amiamo, anche le persone che ci stanno attorno e vicine lo amano, e tutto diventa “easy””.

Per quel che riguarda il loro pubblico: “Durante i nostri concerti il pubblico è formato da persone anziane, mamme e, soprattutto, da ragazzine. Io continuo a ripetere che il complimento più bello che ho ricevuto l’ho sentito a New York quando una signora anziana, accompagnata da figlia e nipotina, ci ha detto: “ragazzi avete conquistato tre generazioni”.

 

Tags