Il Volo, Ignazio Boschetto scherza sul suo peso: "Ero un arancino con i piedi"

Il Volo, Ignazio Boschetto scherza sul suo peso: “Ero un arancino con i piedi”

9 Marzo 2015 - di Silvia_Di_Pasquale

ROMA – Il Volo, Ignazio Boschetto scherza sul suo peso: “Ero un arancino con i piedi”. (Vedia anche: Ignazio Boschetto com’era e com’è). Durante un collegamento con il programma di Rai3 TvTalk, il cantante siciliano ha ironizzato su alcune immagini andate in onda durante la diretta, risalenti alla sua partecipazione a “Ti Lascio Una Canzone”. “Ero un arancino con i piedi in quelle immagini”, scherza Ignazio, reduce da una dieta che gli ha permesso di perdere ben 35 chilogrammi, rendendolo ancora più amato alle sue ammiratrici. “Le facciamo sparire, le bruciamo”, risponde il conduttore. Che Ignazio fosse non solo un artista talentuoso ma anche simpatico, si era capito già nell’intervista andata in onda giovedì scorso a Porta a Porta, dove insieme ai colleghi Gianluca Ginoble e Piero Barone ha intrattenuto il pubblico tra sorrisi e musica.

Oggi Boschetto è notevolmente migliorato dal punto di vista estetico tanto che le sue fan sono sempre più pazze di lui. “Adesso peso 85 chili, spiega Ignazio alla rivista DiPiù. “Ho impiegato un anno e mezzo per arrivare a questo risultato, abbinando dieta e attività fisica. Mi sono fatto consigliare da un allenatore personale e lui mi ha spiegato quali esercizi fare e che cosa non mangiare. E ora, per tenermi in forma, vado in palestra quasi tutti i giorni e continuo a evitare alcuni cibi come pizza, dolci e pasta”.

Ignazio nella vita ha tentato anche altre diete, ma senza riuscire a perdere oltre i 3 quattro chili. Quando invece ha iniziato a seguire una dieta corretta, durata per un anno e mezzo, tutto è cambiato. Ignazio non mangia carboidrati come il pane e la pasta dopo le 4 di pomeriggio. Non mischia proteine diverse come carne e formaggio. A colazione mangia un uovo sodo e toast con fette di tacchino, metà mattina e pomeriggio un frutto, pranzo carne o pesce con verdure. Non molto diversa la cena. Ammette inoltre di mangiare la carne rossa solo una volta settimana “Non mangio la pasta da 4 anni”, spiega il cantante, o meglio, qualche volta l’ha mangiata, ma solo in rari casi. Non solo la dieta è però sufficiente: tanto Boschetto, quanto i suoi colleghi, Gianluca e Piero sono assidui frequentatori della palestra.

Tags