Hugh Jackman è sposato: età, moglie, figli, altezza FOTO

Hugh Jackman: età, chi è la moglie, altezza FOTO

26 Ottobre 2018 - di Claudia Montanari

LOS ANGELES – Hugh Jackman: età, chi è la moglie, altezza FOTO. Affascinante e di talento: Hugh Jackman, protagonista del film Wolverine in onda su Italia 1 in prima serata, è nato il 12 ottobre 1968 ed ha 48 anni. Nato a Sydney, è diventato famoso al grande pubblico proprio grazie al suo ruolo di Wolverine nella saga cinematografica degli X-Men (2000-17). Ma la sua carriera è ricca di ruoli in film di successo tra cui Kate & Leopold (per il quale ha ricevuto una candidatura ai Golden Globe), Scoop di Woody Allen (2006), The Prestige di Christopher Nolan (2006).

Alto 188 cm, Hugh Jackman ha un fisico possente che, messo in risalto soprattutto nel ruolo di Wolverine, ha rapito i cuori di milioni di donne in tutto il mondo. Occhi magnetici e sorriso brillante, non è certo un caso se Hugh ha moltissime fan in tutto il pianeta.

Tuttavia, l’attore è felicemente sposato con Deborra-Lee Furness. Classe ’55, Deborra ha 61 anni (13 in più del marito Hugh) ed è un’attrice, regista e produttrice cinematografica australiana. Quando si sono messi assieme lei aveva 40 anni e lui 27. I due si sono conosciuti sul set della serie tv Correlli e si sono sposati nel 1996. Dopo la scoperta di non poter avere figli, la coppia ha deciso di adottarne due: Oscar Maximilian Jackman, nel 2000, e Ava Eliot Jackman, nel 2005. Nonostante i 13 anni di differenza, Hugh e Deborra sono una coppia affiatatissima. In una intervista l’attore ha confessato:

“Moglie felice, vita felice: questo è lo slogan. Ce l’ho sempre in testa, e stiamo per festeggiare vent’anni insieme. Il matrimonio migliora sempre, posso dire con onestà. È la cosa migliore che mi sia mai capitata”.

Hugh Jackman nel 2013 si è sottoposto ad un intervento per l’asportazione di un cancro alla pelle del tipo carcinoma basocellulare. L’operazione è stata ripetuta nel 2014 e recentemente, a febbraio 2017. Nel giro di 18 mesi ha subito l’asportazione di quattro tumori alla pelle.