Hugh Jackman è sposato: età, moglie, figli, altezza FOTO

Hugh Jackman è sposato: età, moglie, figli, altezza FOTO

23 Gennaio 2017 - di Silvia_Di_Pasquale

Hugh Jackman (pirata Barbanera nel film “Pan – Viaggio sull’isola che non c’è”) è sposato? Quanti anni ha? Chi è la moglie? Hugh Jackman, 48 anni, è nato a Sydney nel 1968. I suoi genitori si sono separati quando lui aveva solo 8 anni e sua madre lasciò Sydney e si trasferì in Inghilterra. Hugh fu cresciuto dal padre insieme ai suoi altri 4 fratelli. Della sua infanzia, tuttavia, l’attore non parla molto perché quell’abbandono deve essere stato non poco traumatico.

Jackman è considerato uno degli attori più affascinanti e talentuosi di Hollywood. La sua interpretazione nel film “Wolverine” l’ha ufficialmente consacrato nell’Olimpo delle star più famose d’America e non solo, ma la sua carriera annovera numerose pellicole importanti come Kate & Leopold o The Prestige.

Per quel che riguarda la sua vita privata, dal 1996 Hugh Jackman è sposato con l’attrice Deborra-Lee Furness, conosciuta nel set del film Correlli. Da allora i due non si sono mai più lasciati. Dopo aver scoperto di non poter avere figli, i due hanno deciso di adottare due bambini: Oscar Maximilian Jackman e Ava Eliot Jackman. Nel corso di un’intervista con Vanity Fair, Jackman ha speso parole molto dolci nei confronti della moglie:

“Io e mia moglie abbiamo una regola, e per rispettarla ho anche rinunciato a vari lavori: evitiamo di stare separati più di due settimane”, ha detto l’attore. “E poi cerco di sorprenderla, di fare ogni giorno qualcosa che le ricordi che la persona più importante della mia vita è lei. Non è difficile trovare il momento: quando siamo lontani ci parliamo dieci volte al giorno”.

Nel 2013 si è sottoposto ad un intervento per l’asportazione di un cancro alla pelle del tipo carcinoma basocellulare. L’operazione l’ha poi ripetuta nel 2014. Nel giro di 18 mesi ha subito l’asportazione di quattro tumori alla pelle.