Helen Mirren età, marito Taylor, vita privata FOTO

Helen Mirren età, marito Taylor, vita privata FOTO

4 Gennaio 2017 - di Silvia_Di_Pasquale

Helen Mirren (età: 71 anni, altezza 1,63 m) è la protagonista del film “Amore, cucina e curry“, in onda questa sera su RaiUno. La titanica attrice britannica (vero nome: Elena Vasil’evna Mironova), è nata il 26 luglio 1945 a Londra, Regno Unito da padre russo e madre inglese. Nella sua carriera ha vinto un Premio Oscar, tre Golden Globe, quattro Premi BAFTA, quattro Screen Actors Guild Award, quattro Emmy Award e di un Tony Award. Celebre la sua interpretazione di Elisabetta II del Regno Unito in The Queen – La regina (2006).

Per quel che riguarda la sua vita privata, Helen Mirren è sposata dal 31 dicembre 1997 con il regista statunitense Taylor Hackford, suo compagno dal 1986. Si sono conosciuti sul set del film “Il Sole a mezzanotte”. Il loro matrimonio è stato celebrato in Scozia, il giorno del 53º compleanno del regista. Per l’attrice si è trattato del primo matrimonio, per Hackford (che aveva già due figli da precedenti matrimoni) il terzo.

Helen Mirren non è madre, e si è dichiarata contenta di non averli, in quanto priva di qualsiasi istinto materno:

“Non penso di essere una mosca bianca: credo ci siano molte donne che non desiderano realmente aver figli, ma che sentano l’obbligo di averli”, specificando però di amare i bambini, sebbene il ruolo di madre non ha mai fatto per lei.

Lo scorso 28 dicembre Helen Mirren ha fatto tappa a Capri per ritirare il Legend Award. Accanto all’attrice Premio Oscar per ‘The Queen’ c’era il marito. Tra un selfie e l’altro il regista ne ha approfittato per una ennesima pubblica dichiarazione d’amore. Per la sua compagna e per il cinema italiano: “Lei è l’unica al mondo che si avvicina ad Anna Magnani, l’attrice in assoluto che amiamo di più. Come lei ha il dono di catturare la macchina da presa”. E lei ha risposto: “Ti ho ammirato da sempre”. FOTO ANSA.