Categorie
celebrity

Harry Styles, retroscena imbarazzante su Dunkirk: “Mi sono…

LOS ANGELES – “Mi sono addormentato un paio di volte mentre galleggiavo in acqua durante le riprese di Dunkirk“: a confessarlo è Harry Styles nel corso di un’interista con People. Il cantante degli One Direction ha momentaneamente messo da parte la sua prima passione (la musica) per darsi al cinema. Il film da cui è partito è senza dubbio una pellicola che si preannuncia tra le più viste dell’anno. E’ proprio dal regista Christopher Nolan (‘Interstellar’, ‘Inception’, la trilogia de ‘Il Cavaliere Oscuro’) che arriva l’epico thriller d’azione Dunkirk.

Il film inizia con centinaia di migliaia di truppe britanniche ed alleate circondate dalle forze nemiche. Intrappolate sulla spiaggia con le spalle rivolte verso il mare, le truppe si trovano ad affrontare una situazione impossibile mentre il nemico si stringe intorno a loro. La storia si sviluppa tra terra, mare ed aria. Gli Spitfire della RAF si sfidano col nemico in cielo aperto sopra la Manica in difesa degli uomini intrappolati a terra. Nel frattempo, centinaia di piccole imbarcazioni capitanate da militari e civili tentano un disperato salvataggio, mettendo a rischio le proprie vite in una corsa contro il tempo per salvare anche solo una piccola parte del proprio esercito.

Nel cast oltre che Harry anche Fionn WhiteheadTom Glynn-CarneyJack LowdenAneurin BarnardJames D’Arcy e Barry Keoghan, Kenneth BranaghCillian Murphy, Mark Rylance e Tom Hardy. Nolan dirige Dunkirk tratto da una sua sceneggiatura originale, utilizzando la tecnologia IMAX® insieme alla pellicola 65mm. Il film è prodotto da Emma Thomas e Nolan, con Jake Myers nel ruolo di produttore esecutivo.

Dunkirk è stato girato in esterni in Francia, Olanda, Regno Unito e Los Angeles. La pellicola uscirà in Italia nei cinema tradizionali e in IMAX dal 31 agosto 2017 e sarà distribuito dalla Warner Bros. Pictures, una società della Warner Bros. Entertainment.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.