Harry Styles parla del taglio di capelli per Dunkirk! VIDEO

Harry Styles parla del taglio di capelli per Dunkirk! VIDEO

13 Luglio 2017 - di Silvia_Di_Pasquale

LOS ANGELES – Harry Styles parla del taglio di capelli che sfoggia ormai da quasi un anno. Il cantante degli One Direction ha dovuto dire addio alla sua famosa chioma per motivi di copione. E’ uno dei protagonisti del film Dunkirk, scritto e diretto da Christopher Nolan. La pellicola è ambientata nella seconda guerra mondiale, durante l’evacuazione di Dunkerque, ed è interpretato da un cast corale che comprende Tom Hardy, Mark Rylance, Kenneth Branagh, Cillian Murphy e Fionn Whitehead. L’uscita del film è fissata al 21 luglio 2017 negli Stati Uniti e il 31 agosto in Italia. Harry Styles ha parlato del suo personaggio nel corso di un’intervista con Repubblica.it. Queste le parole de 1D:

“Alex è un giovane soldato all’apparenza affabile, buono, in realtà coi compagni si dimostra presto un tipo spigoloso. La seconda guerra mondiale lo ha per forza temprato, direi più degli altri soldati. Gli piace fare la parte del duro e l’idea che tutti abbiano paura di lui lo rassicura. Interpretare Alex è stata una sfida.La verità è che in guerra siamo tutti uguali, dovrebbe essere così anche in tempi di pace ma quando sei assediato dai nazisti, bombardato dal cielo e da terra e i natanti si capovolgono in mare, non puoi non sentirti parte della stessa famiglia. Quelle barchette lanciate sotto le bombe, guidate da normali cittadini per mettere in salvo le forze alleate sulla costa, sono un enorme motivo d’orgoglio per gli inglesi (…)”.

Christopher Nolan non era consapevole della fama planetaria di Harry Styles. Questo gli ha permesso di farsi conoscere per le sue doti artistiche, senza tenere conto della sua popolarita tra le teenagers:

“Credo di essermi guadagnato il mio posto da attore proprio perché mi ha trattato al pari degli altri – ha detto –  Ho fatto un provino insieme a Fionn Whitehead, ed eccomi qua. Nessun favoritismo”.