Harry e Meghan si sono riavvicinati a William e Kate

Harry e Meghan si sono riavvicinati a William e Kate

2 Dicembre 2020 - di Silvia_Di_Pasquale

Harry e Meghan si sarebbero riavvicinati a William e Kate la scorsa estate, quando i duchi del Sussex hanno perso il loro secondo figlio.

Il rapporto tra i due fratelli era iniziato a vacillare dopo l’arrivo di Meghan nel Regno Unito e per la conseguente scelta di Harry di convolare subito a nozze con l’ex attrice.

William si sarebbe rivolto a suo zio Charles Spencer, per mediare con il fratello e convincerlo a prendersi delle tempo prima del grande passo.

La reazione di Harry sarebbe stata tutt’altro che positiva e avrebbe anzi spinto il duca ad accelerare sulla sua volontà di sposare Meghan il prima possibile.

Ma la notizia dell’aborto spontaneo di Meghan Markle avrebbe però riavvicinato i “Royal Fab Four“, allentando la tensione tra le due famiglie.

L’esperta reale e autrice di “Kate: The Future Queen”, Katie Nicholl, ha detto a OK!:

“Mi è stato detto che William e Kate erano in contatto con Harry e Meghan quando è successo (l’aborto, ndr) a luglio. L’intera famiglia si è adoperata per offrire sostegno”.

“Non so se la famiglia reale sapesse che lei era pronta a rendere pubblica la cosa, ma potrebbero aver pensato che fosse una cosa estremamente coraggiosa da fare.

“Penso che una situazione come questa sia ciò che aiuterà a sanare le fratture e a riunire la famiglia. Tempi difficili come questo incoraggiano la comunicazione”.

La scelta di Harry e Meghan di rendere pubblica la notizie dell’aborto.

Nicholl ha detto che mentre il mantra tradizionale della famiglia reale è stato a lungo “non lamentarti mai, non spiegare mai”, Meghan è un esempio di come le giovani generazioni vogliano esprimere la loro vulnerabilità.

La moglie di Harry ha deciso di farlo attraverso un toccante editoriale pubblicato sul New York Times, attraverso il quale ha raccontato la sua esperienza personale.

William e Harry in contatto quando il principe Carlo si è ammalato.

L’autore della biografia su Harry e Meghan “Finding Freedom“, Omid Scobie, ha detto a OK!:

“So che Harry e William hanno avuto molte conversazioni private quando loro padre era malato di Covid.

“Allo stesso modo con l’aborto di Meghan, è comprensibile che questa tragedia abbia spinto il quartetto a rimanere in contatto e a controllarsi a vicenda”.

 

.