Harry e Megha hanno battezzato la figlia Lilibet, che diventa così principessa

Harry e Meghan hanno battezzato la figlia Lilibet, che diventa così principessa

8 Marzo 2023 - di Silvia_Di_Pasquale

La secondogenita dei duchi Harry e Meghan è stata battezzata. Il suo nome è stato registrato con la dicitura: principessa Lilibet Diana. L’annuncio è stato diffuso dai media britannici e confermato dalla casa reale. La Bbc sottolinea come sia la prima volta che alla piccola venga attribuita nero su bianco l’etichetta di principessa. Ne ha ora diritto in quanto nipote diretta di un sovrano regnante, dopo la morte della regina Elisabetta e l’ascesa al trono di re Carlo III, suo nonno. Buckingham Palace ha da parte sua fatto sapere che si appresta a modificare “a tempo debito” i riferimenti relativi al suo titolo, come a quello del fratello maggiore Archie, anche nel sito ufficiale della Royal Family.

Il battesimo casalingo della piccola Lilibet

Il battesimo di Lilibet Diana è avvenuto nella residenza dei duchi di Sussex in California, dove la coppia vive dal 2020 dopo il traumatico strappo da casa Windsor, il trasferimento oltre Oceano e la rinuncia obbligata allo status di membri senior del casato. Harry e Meghan hanno fatto sapere di non avere intenzione di usare i titoli reali dei loro figli nella vita di ogni giorno, ma solo negli atti ufficiali dinastici. E di voler lasciare poi decidere loro se utilizzarli in futuro quando saranno adulti.

Harry e Meghan invitati all’incoronazione di Carlo

Harry e Meghan sono stati invitati a partecipare all’incoronazione di re Carlo III, secondo quanto riportato oggi dal Sunday Times. La coppia, che vive negli Stati Uniti dal 2020, non però ha ancora annunciato se andrà o meno alla cerimonia. Solo una settimana i Sussexes sono stati spodestata dalla residenza di Frogmore Cottage, nella tenuta reale di Windsor, dove soggiornano quando si trovano in Gran Bretagna. Di fronte alla decisione del sovrano i due sarebbero “sconvolti”, secondo una fonte vicina alla coppia. Considerano tale scelta “una punizione crudele” nei loro confronti. Fonte: Ansa.