Happy birthday, Diane Kruger! L'attrice spegne 38 candeline

Happy birthday, Diane Kruger! L’attrice spegne 38 candeline

15 Luglio 2014 - di Silvia_Di_Pasquale

LONDRA – Buon compleanno Diane Kruger! L’attrice tedesca compie 38 anni. E’ nata nel 1976 e da piccola sognava di diventare una ballerina. Ha studiato per migliorare il suo inglese, riuscendo ad entrare nella Royal Ballet School di Londra. Dopo un infortunio però, la sua carriera di ballerina è andata in fumo.

Diane si trasferisce a Parigi e inizia a fare la modella. Lavora per stilisti del calibro di Christian Dior, Yves Saint Laurent e Chanel, Marc Jacobs e D & G. Nel 1999 incontra l’attore e regista francese Guillaume Canet, che sposa nel 2001, divorziando però nel 2006. Diane decide di intraprendere la carriera di attrice debuttando in un film del regista Guillaume Mon Idole.

Nel 2004 interpreta con successo il ruolo di Elena di Sparta in “Troy”. Poi è al fianco di Nicolas Cage nel film d’azione “National Treasure”. Nel 2012 fa parte della giuria del Festival di Cannes. Nel 2009 recita nel film “Bastardi senza gloria” di Quentin Tarantino.

E’ attualmente legata sentimentalmente a Joshua Jackson, noto principalmente per aver interpretato il personaggio di Pacey Witter nella serie televisiva Dawson’s Creek. I due vivono insieme a Los Angeles.

(Foto La Presse)