Dove vedere i Golden Globe 2019, online e in tv

Dove vedere i Golden Globe 2019, online e in tv

3 Gennaio 2019 - di Claudia Montanari

ROMA – L’arrivo di gennaio non segna solo la fine delle vacanze di Natale ma anche l’inizio della stagione di premiazioni ed eventi. Il primo appuntamento importante da appuntare in agenda è senza dubbio la cerimonia dei Golden Globes 2019, ovvero i premi assegnati da una giuria di circa 90 giornalisti della stampa internazionale iscritti alla Hollywood Foreign Press Association. Si tratta del secondo appuntamento annuale più importante nel mondo del cinema (dopo il premio Oscar) e della televisione (dopo gli Ammy Awards). L’appuntamento è per domenica 6 gennaio al Beverly Hills Hotel di Los Angeles, in California.

Dove vedere i Golden Globes 2019? Se non vuoi perderti la cerimonia, in tv è possibile vederla su Sky Atlantic, che trasmetterà la diretta in esclusiva per l’Italia a partire dalle 2 di notte del 6 gennaio 2019. Gli abbonati Sky potranno vedere la diretta anche in streaming sul servizio Sky Go.

Sempre online, la sfilata degli attori e delle personalità di Hollywood sul red carpet sarà trasmessa in streaming, come ogni anno, su Facebook dalla pagina dei Golden Globe a partire da mezzanotte (ora italiana).

Il 6 dicembre 2018 sono stati annunciati i candidati all’edizione di quest’anno dei Golden Globes. A fare incetta di nomination sono stati soprattutto “A star is born“, il primo film alla regia di Bradley Cooper e con protagonista Lady Gaga, e “Vice”, pellicola basata sulla vita del vicepresidente americano (durante l’amministrazione di George W. Bush) Dick Cheney, interpretato da Christian Bale.

Per quanto riguarda le serie tv, ad accaparrarsi il maggior numero di nomination (quattro) è stata “American Crime Story: The Assassination of Gianni Versace”.