Gloria Guida e Johnny Dorelli, matrimonio, età, figli FOTO

Gloria Guida e il marito Johnny Dorelli, FOTO età, figli FOTO

30 Dicembre 2016 - di Silvia_Di_Pasquale

Gloria Guida (età 61 anni, altezza 1,70 m) è la bellissima moglie del cantante e attore Johnny Dorelli, 79 anni. Gloria Guida è ospite del programma Music Quiz, condotto da Amadeus, in onda questa sera su Raiuno. Attrice cinematografica, showgirl ed ex cantante italiana, Gloria Guida è tra le principali interpreti delle commedie sexy all’italiana degli anni settanta. Nata a Merano il 19 novembre 1955, la sua famiglia si trasferì a Casalecchio di Reno, dove ha iniziato a intraprendere la carriera artistica come cantante, in un locale della Riviera romagnola gestito dal padre. A consacrarla a cinema è La liceale, film che avrà alcuni sequel sempre ambientati in una scuola di provincia dove lei è alle prese con le avances di professori, preside e compagni di classe.

Per quel che riguarda la sua vita privata, Gloria Guida è sposata con Johnny Dorelli. “L’ho conosciuto il 5 novembre 1979, e non è stato colpo di fulmine. Col tempo, però, ero sempre più attratta da quest’uomo che, pur appartenendo al mondo dello spettacolo, ne era come estraneo. Un uomo pieno di classe, di talento, ha detto l’attrice). Da lui ha avuto la figlia Guendalina. Altri due figli da altre relazioni per lui: da Lauretta Masiero, Gianluca; dalla prima moglie Catherine Spaak, Gabriele. Tutti nomi con la G.

In un’intervista rilasciata nel 1976 e riportata da Manlio Gomarasca e Davide Pulici nel libro 99 Donne, Gloria Guida ha parlato del suo essere un’icona di sensualità, capace di far sognare milioni di italiani:

“Certo, mi spoglio, ma quasi mai sono stata vista nuda nell’atto dell’amplesso. Mi si vede attraverso il buco della serratura, sotto la doccia, in bagno. Non è colpa mia se anche nel cinema ci sono i guardoni. Il filone sexy di bassa lega non piace neppure a me. I miei film hanno un significato anche nelle scene che vengono incriminate o giudicate malamente”.