Giorgio Tirabassi, chi è la moglie: Francesca Antonini

Giorgio Tirabassi, chi è la moglie: Francesca Antonini

29 Dicembre 2016 - di Silvia_Di_Pasquale

Giorgio Tirabassi è protagonista del film “Il camionista”, in onda su Canale 5. Giorgio Tirabassi, (età: 56 anni, altezza: 1,75 m), è nato a Roma 1 febbraio 1960. Approdato nella compagnia di Gigi Proietti nel 1982, dove ha recitato per 9 anni, Tirabassi è stato diretto al cinema da registi di rilievo quali Francesca Archibugi (Verso sera), Carlo Mazzacurati, Marco Risi, Ettore Scola e Renato De Maria. Nel 2000, a 40 anni, arriva la grande popolarità. L’attore è nel cast della fiction Distretto di polizia dove interpreta Roberto Ardenzi, prima come ispettore capo (stagione 1-2), poi vicecommissario (stagione 3-5) ed infine come Commissario del X Tuscolano (stagione 6).

Per quel che riguarda la sua vita privata, Giorgio Tirabassi è sposato nel 2012 con Maria Francesca Antonini (ex ballerina e ora gallerista GUARDA NEL VIDEO IN FONDO ALLA PAGINA) madre dei suoi due figli, Filippo e Nina. Nel corso di una vecchia intervista con Famiglia Cristiana, l’attore ha parlato di come gestisce lavoro e famiglia:

“Ho fatto sempre scelte in funzione della mia famiglia. Sono stato anche fortunato perché ho avuto la possilità di lavorare, quasi sempre, a Roma. Non mi è mai successo di stare quattro mesi a Sofia o a New York. Sette o otto mesi sì, ma a Cinecittà… quindi a casa”. Che tipo di padre ritiene di essere Giorgio Tirabassi? “Buono…Faccio fare il poliziotto cattivo a mia moglie”.

Alla domanda “I suoi figli mostrano inclinazioni artistiche?”, Giorgio Tirabassi ha risposto:

“Nina frequenta la quarta ginnasio e per il momento deve pensare a studiare. Il maggiore, Filippo, ha 22 anni ed è molto interessato alla mia professione ma è ancora in fase di elaborazione. Non sa se affrontarlo dal punto di vista tecnico, interpretativo, autorale. Lasciamogli ancora un po’ di tempo e poi si vedrà”.