Gigi Hadid, Kendall Jenner: la FOTO inaspettata, fan infuriati

Gigi Hadid, Kendall Jenner: la FOTO inaspettata, fan infuriati

21 Ottobre 2016 - di Claudia Montanari

LOS ANGELES – Gigi Hadid, Kendall Jenner: la FOTO inaspettata, fan infuriati. Può una foto scatenare il putiferio? A quanto pare sì, se si tratta di Gigi Hadid e Kendall Jenner. Le due modelle, considerate vere e proprie icone di moda e di bellezza, sono state letteralmente coperte di critiche dai fan (e non solo) per via di uno scatto pubblicato sul giornale W Magazine. Nella foto in questione, infatti, le due modelle sono… senza ginocchio. Abuso di Photoshop? A quanto pare sì. “Gigi, Kendall, vi siete perse qualcosa?” titola a caratteri cubitali di Daily Mail. In effetti nella foto è palese l’abuso del ritocco: le due super modelle sono completamente senza ginocchio. Lo scatto ha alzato un vero polverone perché le due modelle sono considerate un esempio da seguire da migliaia di ragazze in tutto il mondo e secondo molti utenti che si sono riversati sul web a criticare la foto, i loro fisici sono già perfetti e non hanno certo bisogno di essere ritoccati con Photoshop per apparire ancora più… finti.

A scagliarsi contro le modelle e contro l’abuso di ritocco, anche molte editor americane. Amy Odell, giornalista di Cosmopolitan.com, è stata tra le prime a segnalare il “terribile errore di Photoshop” che ha letteralmente annullato le ginocchia delle due super modelle. Sul web in molti si sono scagliati contro l’ennesimo uso smodato di ritocco: “Sono già perfette, che senso ha usare Photoshop?” si chiede un utente. Un’altra ribatte “È questo l’esempio che diamo alle ragazze più giovani? Le loro gambe non erano già abbastanza esili?”.

In effetti le due ragazze, modelle tra le più richieste del momento, sono famose per essere ormai davvero molto magre tanto che spesso sono state anche accusate di avere dei problemi alimentari. Gigi Hadid, in special modo, nel giro di pochi mesi ha perso diverso peso dimagrando a vista d’occhio.