Bella Hadid e The Weeknd si baciano a Cannes: ritorno di fiamma

Gigi Hadid, dramma della sorella Bella: da anni lotta…

22 Giugno 2016 - di Silvia_Di_Pasquale

Gigi Hadid, dramma della sorella Bella: da anni lotta contro malattia del Lyme. Su Instagram la star 19enne statunitense ha scritto una lunga lettera dedicata alla madre Yolanda, che dal 2012 è affetta della stessa malattia. Una patologia che si presenta con artirite, eritemi cutanei diffusi e forti mal di testa. Il New York Times ha definito, quella di Lyme, “la malattia infettiva che si diffonde più rapidamente negli Usa dopo l’Aids”. La causa della malattia di Lyme è un batterio spiraliforme, che infesta le zecche. I luoghi nei quali è più facile contrarla sono le zone boscose e ricche di cervi. In Europa la malattia è comune in Austria, Slovenia, Repubblica Ceca e Slovacchia, in Italia è presente soprattutto nel Carso, nel Trentino e nella Liguria.

“Combatto contro la Lyme da due anni – si legge in una parte del post della sorella di Gigi Hadid -. Mi ha debilitato molto, impedendomi di andare a cavallo, a scuola e a lavoro. Tutte cose di cui sono fortemente appassionata. Il libro di mia madre mostra a tutti quelli che soffrono di Lyme che non sono soli. Noi crediamo in voi!”. Ci sono altre celebrities che soffrono della malattia di Lyme: nel 2013 anche Avril Lavigne aveva detto di essere affetta dalla stessa patologia.

Bella è figlia dell’operatore immobiliare palestinese Mohamed Hadid e dell’ex modella olandese Yolanda Foster (nata Van den Herik). Bella ha due fratelli: Gigi che è più grande di lei e un fratello, Anwar. Ha anche due sorellastre maggiori da parte di padre, Marielle e Alana. Classe ’96, Bella ha solo 19 anni ma già da qualche stagione si è imposta sulle passerelle di tutto il mondo insieme alla sorella. A differenza di Gigi, Bella ha una bellezza più delicata e lunare: pelle chiarissima, occhi cerulei e capelli neri. Un look sofisticato, frutto di uno stile elegante e… della sapiente mano del chirurgo.