Gigi Hadid è una delle protagoniste delle passerelle parigine in corso nella capitale francese per la settimana della moda. La top model, seguendo le orme della stilista Victoria Beckham, continua a suggerire segreti di bellezza e abitudini salutari attraverso i social network.
Gigi ha fatto sapere di adorare un piatto messicano, condito con un alimento “healthy”: i semi di zucca. Ricchi di triptofano, un aminoacido che favorisce la produzione di serotonina, (chiamata anche “l’ormone della felicità”) sono noti per la loro capacità di contrastare lo stress e migliorare l’umore. Sono una fonte di magnesio e omega 3, zinco e ferro. Contengono anche fitosteroli. Questi ultimi sono preziosissimi per tenere sotto controllo i valori di colesterolo cattivo (LDL). La quantità giornaliera raccomandata di semi di zucca è di circa 10 grammi, praticamente 1 cucchiaino. Quindi attenzione a non esagerare, sono molto calorici.
Altro “tip” che arriva da Gigi Hadid è un suggerimento per mangiare la piazza senza mettere su troppi chili. Nessun prodotto miracoloso, sia chiaro. Semplicemente un condimento che potrebbe aiutare a trasformare un pezzo di pizza in qualcosa di dietetico. La modella aggiunge alla sua pizza il peperoncino. La capsaicina in esso contenuta potrebbe aiutare a perdere peso, attivando il metabolismo, in particolare attivando gli interruttori molecolari “brucia-grasso”.
Ci sono altri cibi che la sorella di Bella Hadid ama, ovvero l’humus e le carote. C’è poi una salsa piccante al peperoncino che la modella mangiare. Una miscela per la quale sono necessarie 3 tazze di vino bianco o aceto di riso, due di acqua, una spruzzata di salsa di semi di soia, uno spicchio d’aglio tritato, due o tre peperoni tagliati in piccoli dadi e un cucchiaino di zucchero (elemento che non la rende propriamente adatta a chi è a dieta). Bisogna far bollire tutti gli ingredienti per 5-10 minuti. Più a lungo vengono lasciati sul fuoco più densa sarà la salsa. Questo tipo di condimento può essere abbinato a diversi piatti, con il pesce, la carne, il riso o la pasta.
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…
Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…
Caterina Balivo apre la strada per il look da ufficio più ricercato di questo inverno,…