gigi-alessio-anna-tatangelo-non-si-sono-lasciati

Gigi D’Alessio: età, Anna Tatangelo, ex moglie, figli FOTO

8 Febbraio 2017 - di Claudia Montanari

Gigi D’Alessio: età, Anna Tatangelo, ex moglie, figli FOTO. Cantautore e produttore discografico, Gigi D’Alessio, concorrente del Festival di Sanremo per la categoria Big, è senza dubbio uno dei cantanti più attesi di questa edizione. Classe ’67, Gigi D’Alessio ha 49 anni ed è nato a Napoli. Nel corso della sua carriera ha venduto oltre 20 milioni di dischi conquistando 3 dischi di diamante e più di 100 dischi di platino, oltre a numerosi premi.Gigi D’Alessio è considerato vero e proprio simbolo della canzone partenopea.

Per quanto riguarda la sua vita privata, Gigi D’Alessio è legato sentimentalmente alla cantante Anna Tatangelo. I due stanno insieme ormai da più di 10 anni e nonostante la loro relazione sia stata spesso al centro di gossip per via di presunte voci di rottura la coppia si è dimostrata sempre molto affiata e solida. Gigi D’Alessio e Anna Tatangelo hanno anche un figlio, Andrea, nato nel 2010. Ma Anna Tatangelo non è stata la prima donna del cantante napoletano. Gigi D’Alessio ha infatti alle spalle un matrimonio con Carmela Barbato. I due sono stati sposato dal 1986 al 2006 e chi segue il cantante fin dai primi anni della sua carriera sa che moltissime delle sue prime canzoni sono state dedicate ed ispirate proprio a Carmela. Gigi e Carmela hanno avuto 3 figli: Claudio (recentemente apparso sulle cronache dei siti di gossip per una breve relazione con Nicole Minetti), Ilaria e Luca. Il matrimonio è naufragato definitivamente nel dicembre 2006, quando Gigi e Anna Tatangelo resero pubblica la loro relazione iniziata esattamente un anno prima. Più volte i media hanno ipotizzato una possibile rottura tra i due cantanti, che tuttavia hanno sempre smentito. In una intervista a Grazia, Anna ha spiegato:

“Posso dirle che io e Gigi siamo, entrambi, molto impegnati sui nostri fronti lavorativi. Ma abbiamo in comune una priorità assoluta: nostro figlio. Tutto quello che facciamo ruota intorno a lui. Capita spesso che io debba prendere un treno proprio quando Gigi torna a casa e viceversa. Uno va, l’altro viene. Ma per Andrea siamo sempre presenti, non lo lasciamo mai solo”.