Categorie
celebrity

Gigi D’Alessio: età, Anna Tatangelo, ex moglie, figli FOTO

Gigi D’Alessio: età, Anna Tatangelo, ex moglie, figli FOTO. Cantautore e produttore discografico, Gigi D’Alessio, concorrente del Festival di Sanremo per la categoria Big, è senza dubbio uno dei cantanti più attesi di questa edizione. Classe ’67, Gigi D’Alessio ha 49 anni ed è nato a Napoli. Nel corso della sua carriera ha venduto oltre 20 milioni di dischi conquistando 3 dischi di diamante e più di 100 dischi di platino, oltre a numerosi premi.Gigi D’Alessio è considerato vero e proprio simbolo della canzone partenopea.

Per quanto riguarda la sua vita privata, Gigi D’Alessio è legato sentimentalmente alla cantante Anna Tatangelo. I due stanno insieme ormai da più di 10 anni e nonostante la loro relazione sia stata spesso al centro di gossip per via di presunte voci di rottura la coppia si è dimostrata sempre molto affiata e solida. Gigi D’Alessio e Anna Tatangelo hanno anche un figlio, Andrea, nato nel 2010. Ma Anna Tatangelo non è stata la prima donna del cantante napoletano. Gigi D’Alessio ha infatti alle spalle un matrimonio con Carmela Barbato. I due sono stati sposato dal 1986 al 2006 e chi segue il cantante fin dai primi anni della sua carriera sa che moltissime delle sue prime canzoni sono state dedicate ed ispirate proprio a Carmela. Gigi e Carmela hanno avuto 3 figli: Claudio (recentemente apparso sulle cronache dei siti di gossip per una breve relazione con Nicole Minetti), Ilaria e Luca. Il matrimonio è naufragato definitivamente nel dicembre 2006, quando Gigi e Anna Tatangelo resero pubblica la loro relazione iniziata esattamente un anno prima. Più volte i media hanno ipotizzato una possibile rottura tra i due cantanti, che tuttavia hanno sempre smentito. In una intervista a Grazia, Anna ha spiegato:

“Posso dirle che io e Gigi siamo, entrambi, molto impegnati sui nostri fronti lavorativi. Ma abbiamo in comune una priorità assoluta: nostro figlio. Tutto quello che facciamo ruota intorno a lui. Capita spesso che io debba prendere un treno proprio quando Gigi torna a casa e viceversa. Uno va, l’altro viene. Ma per Andrea siamo sempre presenti, non lo lasciamo mai solo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.