Gianni Morandi: età, moglie, figli, altezza, vita privata FOTO

Gianni Morandi: età, moglie, figli, altezza, vita privata FOTO

6 Febbraio 2018 - di Claudia Montanari

ROMA – Gianni Morandi: età, moglie, figli, altezza, vita privata FOTO. Cantante di successo ma anche attore, conduttore e autore di testi musicali, Gianni Morandi, atteso ospite del Festival di Sanremo 2018, è senza dubbio uno dei personaggi di spettacolo più conosciuti, amati e apprezzati degli ultimi 50 anni. Classe ’44, Gianni Morandi ha 73 anni,  è nato a Monghidoro, in provincia di Bologna ed è alto 174 cm. Nonostante l’eta “avanzata (anche se non dimostra affatto gli anni anagrafici) Gianni Morandi ormai è diventato anche un seguitissimo personaggio social: è infatti attivissimo su Facebook non solo dai suoi coetanei, ma anche dai più giovani.

Raccontare della carriera musicale di Gianni Morandi non è certo cosa semplice. Come è noto, la sua attività è stata costellata di successi planetari.

Per quanto riguarda la sua vita privata, Morandi è sposato con Anna Dan, 57 anni: i due sono convolati a nozze il 10 novembre 2004. Per Gianni sono le seconde nozze dopo quelle con Laura Ephrikian, nota come Laura Efrikian, attrice e annunciatrice televisiva italiana, dalle cui nozze sono nati tre figli, Marco, Marianna e Serena. Dalla relazione con la Dan è invece nato Pietro nel 1997.

Anna e Gianni si sono conosciuti proprio a Bologna, dove il cantante è nato. Il loro primo incontro è stato durante una partita di calcio. Gianni si trovava in campo, mentre la sua futura sposa, dirigente di una società informatica, in tribuna come una tifosa qualsiasi, con tanto di macchina fotografica. In seguito a qualche chiacchiera a bordo campo dopo il fischio finale, non è mancata la promessa di rivedersi. Il matrimonio tra i due è stato celebrato in segreto e sotto trenta centimetri di neve. Per l’interprete di “C’era un ragazzo” sono state testimoni le sorelle Nadia e Barbara. Per Anna invece, la sorella Margherita e il regista di Centovetrine, Michele Ferrari. Il resto poi lo sappiamo: la nascita di un amore che nel 1997 è stato coronato dalla nascita di Pietro. In un post su Facebook qualche tempo fa ha scritto:

“19 agosto 2014. Il 19 agosto di venti anni fa, Anna è entrata nella mia vita. Ero a Monghidoro, avevo organizzato una partita di calcio al mio paese e lei arrivò da Bologna con alcuni amici comuni. Rimasi colpito dai suoi occhi e dalla sua personalità. Aveva una macchina fotografica al collo e una gonna a fiori. Era veramente splendida! In quel periodo lavoravo molto, avevo appena concluso una lunga tournée nei teatri e stavo pensando a nuove canzoni da incidere. Eravamo entrambi liberi sentimentalmente, lei usciva da una breve relazione e io pensavo soprattutto alla musica. Ero separato già da diciotto anni e avevo avuto qualche storia, ma evidentemente non quella giusta. Quell’incontro fu fatale, ci innamorammo e oggi continuiamo a essere felici insieme”.

Foto di Gianni Morandi e della moglie Anna (Facebook).