Gianluigi Nuzzi età, moglie Valentina, figli: vita privata

11 Novembre 2017 - di Silvia_Di_Pasquale

Gianluigi Nuzzi (età:  48 anni) è nato il 6 marzo 1969 a Milano. Il giornalista è ospite del programma “Verissimo“, condotto da Silvia Toffanin il sabato pomeriggio su Canale 5. Nuzzi ha cominciato a scrivere all’età di 14 anni per Topolino. Nel 1996 è diventato giornalista professionista. E anche il conduttore del programma “Quarto Grado” e autore di vari libri sul Vaticano, tra cui “Via Crucis. Da registrazioni e documenti inediti la difficile lotta di Papa Francesco per cambiare la Chies”. Gianluigi Nuzzi è anche autore del libro “Peccato originale” (Edizioni Chiarelettere), registrato a Roma giovedì 9 novembre 2017 alle 10:22.

Gianluigi Nuzzi ha una cicatrice sul viso: “La cicatrice me la sono fatta a Paros, in Grecia, incidente in scooter nel pomeriggio di un giorno d’estate. Ero in vacanza, stavo raggiungendo un amico che faceva surf, mi sono distratto e sono caduto”, ha svelato il giornalista milanese, che si definisce un “tiepido tifoso del Milan. Mi ringalluzzisco quando porto allo stadio mio figlio. Lui, invece, è tifosissimo, sa tutto di calcio. No, io sono più appassionato di scacchi”.

Per quel che riguarda la sua vita privata, Gianluigi Nuzzi è sposato con Valentina. Hanno due figli: Edoardo e Giovanni. “Quando non lavoro cerco di stare il più possibile con la mia famiglia” ha dichiarato al settimanale Visto Nuzzi. Poi ancora:

“Mi incoraggia a scrivere libri, perché dice che quando non scrivo sono un uomo incompleto. Ed è vero. Scrivere mi rigenera, mi dà ossigeno. Entro in un’altra dimensione, mi dimentico perfino di mangiare” ha confidato il giornalista”.