Gianluca Ginoble, Il Volo in concerto: nuove date tour Notte magica

Gianluca Ginoble, Il Volo in concerto: nuove date tour Notte magica

17 Febbraio 2017 - di Silvia_Di_Pasquale

ROMA – Il Volo in concerto, nuove date del tour Notte magica. Si arricchisce di nuovi appuntamenti il tour del trio di tenori italiani, confermando il grande successo del progetto che li vede come protagonisti. Diventano due le date al Palalottomatica di Roma (12 e 13 maggio), mentre partirà ad aprile il tour europeo, di cui sono già state confermate le prime date in Austria, Svizzera, Belgio, Russia, Germania e UK, dove il trio si esibirà sullo storico palco della Royal Albert Hall. Presto saranno confermate ulteriori nuove date in altri paesi europei. In occasione della data a Londra, Mario Biondi sarà ospite speciale sul palco. È stato certificato disco di platino “Notte Magica – A tribute To the Three Tenors”, il nuovo album de Il Volo, con la partecipazione straordinaria di Placido Domingo.

Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble continuano a collezionare successi. Interpretano brani perlopiù appartenenti alla tradizione classica italiana e internazionale, con stile e arrangiamenti moderni. In una vecchia intervista a La stampa Ginoble ha parlato della loro forte intesa, affettiva e lavorativa:

“Il bello di stare in un gruppo è che hai qualcuno con cui parlare, condividere le emozioni. I genitori ci sono e ci saranno sempre, anche se ora si fidano e ci mandano in giro da soli con Barbara, l’assistente del nostro manager. Ma neppure loro ci possono capire, perché non cantano con noi, non vedono quello che vediamo noi”.

Dal 2009 in poi, la carriera de Il Volo non ha conosciuto battute d’arresto, tanto che a volte loro stessi sono increduli:

“A volte mi sveglio la mattina e mi chiedo: è tutto vero? Ma questo è il bello, viverla ancora come bambini”, ha specificato l’abruzzese Gianluca Ginoble.