Giancarlo Magalli: età, chi è la moglie, figli, altezza FOTO

27 Gennaio 2017 - di Claudia Montanari

ROMA – Giancarlo Magalli: età, chi è la moglie, figli, altezza FOTO. Conduttore di successo e attore affermato, Giancarlo Magalli, protagonista del programma Music Quiz condotto da Amadeus e in onda su Rai 1 in prima serata è senza dubbio uno dei personaggi di spettacolo italiani più famosi e amati degli ultimi 20 anni. Classe ’47, Giancarlo Magalli ha 69 anni (ne compirà 70 il prossimo luglio) ed è nato a Roma, figlio di un direttore di produzione cinematografico. Vero uomo di spettacolo, Magalli è stato il primo animatore del primo villaggio turistico italiano alla fine degli anni sessanta. In tv e nel teatro ha lavorato moltissimo, scrivendo testi teatrali ed ideando programmi di successo.

Alto 163 cm, Magalli si è sempre distinto per la sua innata simpatia e per il suo carattere spigliato e solare. Proprio in merito alla sua statura, Magalli stesso una volta ha detto che per la sua carriera è stata un punto di forza:

“Non sono un fusto, e chi mi vede dall’altra parte del video si rassicura, pensa subito: ‘È uno come me”.

Giancarlo Magalli nella sua vita è stato sposato 2 volte: la prima volta con Carla Crocivera, da cui ha avuto la prima figlia Manuela, e la seconda con Valeria Donati, con cui è stato sposato dal 1989 al 2008, da cui nel 1994 ha avuto la seconda figlia, Michela. Una volta in una intervista Magalli ha raccontato:

“Mio padre e la mia prima moglie volevano che facessi l’assicuratore, il lavoro sicuro, tutte quelle storie… Ho resistito pochissimo. La noia mi stava massacrando. Alla fine ho rotto con mia madre, ho lasciato mia moglie e sono andato in affitto in un monolocale di Nico Fidenco. Ho un unico rimpianto, mio padre è morto prima di rendersi conto che avevo ragione io”.

Si è favoleggiato, per via di una vaga rassomiglianza, che sia figlio di Renato Rascel. Ci scherza su anche lui ma mai il gossip è stato confermato. Un’altra curiosità che forse non tutti conoscono: Magalli ha frequentato il Liceo Massimo a Roma e tra i suoi compagni di classe c’erano Luca Cordero di Montezemolo e Mario Draghi.