Gerard Depardieu

Gerard Depardieu vita privata, compagna, figli FOTO

18 Gennaio 2017 - di Silvia_Di_Pasquale

Gerard Depardieu è sposato? Chi è la moglie? Quanti anni ha? L’attore francese è ospite di Music, il programma musicale condotto da Paolo Bonolis su Canale 5. Depardieu (età: 68 anni, altezza: 1,80 m) è nato a Châteauroux, in Francia, il 27 dicembre 1948. Nel corso della sua vita ha avuto diverse donne. Nel 1970 è convolato a nozze con l’attrice Élisabeth Guignot, dalla quale ha avuto due figli: Guillaume (morto nel 2008 a 37 anni per complicazioni di una polmonite) e Julie (1973). Dopo il loro addio, ha avuto una figlia, Roxane, venuta al mondo dalla relazione con l’attrice Karine Silla. Nel 1996 però si sono lasciati. Successivamente ha avuto una storia con la collega Carole Bouquet. Nel 2006 ha avuto un altro figlio, Jean, dalla cambogiana Hélène Bizot. Da più di dieci anni è sentimentalmente legato alla scrittrice franco-americana Clementine Igou (GUARDA LA FOTO), attiva anche nel mercato del vino. L’attore è nonno di tre nipoti.

Gérard Depardieu oltre alla recitazione ha un altro grande amore: la Russia. Durante un’intervista con il Corriere della Sera, l’attore ha parlato del suo amore per il Paese degli zar. Ecco le sue parole:

“A Saransk ho visto fattorie dove si lavora la terra con l’aratro, si coltiva senza chimica e nei fiumi trovi ancora le farfalle e le ninfee. Non capisco la lingua ma le persone, il loro modo di essere. Possono essere subdoli e bugiardi. Amo la loro follia, la violenza, i paradossi. E loro amano il mio modo di strappare la vita. A Putin piace il mio lato hooligan. Il mio incontro è stato prima di tutto umano e spirituale”.

Si considera ancora cittadino francese? “No, sono un cittadino del mondo. La Francia rischia di trasformarsi in una Disneyland per gli stranieri, abitata da imbecilli che fanno vino e formaggio puzzolente per i turisti. Di libertà non ce n’è più, la gente è manipolata. Non mi piacciono gli arroganti, anche se non tutti i francesi lo sono”.