Francesco Gabbani fidanzato: età, chi è la compagna, altezza FOTO

Francesco Gabbani fidanzato: età, chi è la compagna, altezza FOTO

13 Febbraio 2017 - di Claudia Montanari

Francesco Gabbani fidanzato: età, chi è la compagna, altezza FOTO. Ha conquistato il pubblico italiano vincendo il Festival di Sanremo con la sua canzone Occidentali’s Karma, motivetto orecchiabile e tutt’altro che frivola che mette in luce uno spaccato attualissimo della società al tempo dei Social. Classe ’82, Francesco Gabbani ha 34 anni ed è nato a Carrara. Nonostante abbia raggiunto il vero successo di pubblico solo in questi giorni con la canzone Occidentali’s Karma, Francesco ha già partecipato a Sanremo nel 2016, vincendo nella categoria “nuove proposte” con il brano Amen. È così il primo cantante nella storia del Festival di Sanremo ad aver vinto i due principali premi della manifestazione canora in due edizioni consecutive.

Non solo cantante di successo: Francesco Gabbani è anche considerato un bellissimo ragazzo e su Instagram vanta già più di 100mila follower. Alto 180 cm, durante il Festival di Sanremo si è contraddistinto con i suoi maglioncini colorati e lo stile hipster-chic che ha conquistato tantissime ragazze. Le fan però dovranno mettersi il cuore in pace: Francesco Gabbani infatti è felicemente fidanzato. Ma chi è la ragazza che ha rapito il cuore del cantante? Lei si chiama Dalila Iardella ed è di Carrara proprio come Francesco. Di mestiere è tatuatrice e i due convivono da 4 anni. In una intervista il cantante ha raccontato:

“Ora, dopo quattro anni di convivenza con Dalila, ho un’opinione migliore dei tatuaggi e ho compreso meglio la loro cultura. Comunque non farò mai tatuaggi. Quando Dalila è tornata a casa con il tatuaggio sulla mano, che le ha fatto il famoso Sebastian Madera, non è che abbia fatto i salti di gioia: ma come si fa a tatuarsi la mano?”.

Francesco ha raccontato di un momento di crisi attraversato dalla coppia, ormai buttato alle spalle:

“Le liti tra noi spesso si concludevano con lei che usciva di casa urlando. Io mi calmavo, ma ci volevano ore e le telefonavo chiedendole dove fosse. Poi tornava a casa. Abbiamo rischiato di lasciarci più volte, lei mi urlava ‘Guarda che se me ne vado tu rimani solo, perché non so chi altra ti può sopportare come faccio io’. Dopo quattro anni di convivenza, ora mi torna difficile pensare alla mia vita senza Dalila al mio fianco. Se oggi sono più sereno, buona parte del merito è suo. Dalila mi ha visto spaccare una chitarra dalla rabbia, ma è rimasta”.

Ora invece le cose tra i due vanno a gonfie vele:

“Un’altra donna se ne sarebbe andata, lei è restata. Una volta mi ha ferito dicendomi ‘Sei vittima delle tue insicurezze’. Al momento reagii male e la mandai ‘a quel paese’. Ma aveva ragione. Quando ho smesso di essere ossessionato dal riconoscimento degli altri ho recuperato serenità ed è iniziato il periodo fortunato che mi ha portato a vincere Sanremo”.