Categorie
celebrity

Francesco De Gregori, chi è la moglie del cantante FOTO

Francesco De Gregori, chi è la moglie del cantante? Risposta: Alessandra Gobbi. De Gregori (65 anni)è nato a Roma il 4 aprile 1951.  Era il 10 marzo 1978 quando si sono sposati e da allora il loro amore sembra non conoscere crisi. Nel corso di un’intervista con il settimanale Vanity Fair, l’artista, tra i più importanti nella storia della musica italiana, ha detto:

“Non mi sono mai chiesto quanto potesse durare. E, comunque, non va neppure bene che uno si sposi pensando: ‘Che sorpresa se va avanti per tanto’. L’ho fatto perché ero innamorato. Quindi, ero assolutamente convinto che saremmo rimasti insieme. È così strano”. Il ‘trucco’ per stare insieme una vita intera: “Fin dall’inizio è stato molto importante tenersi compagnia… Ho detto “Senza mia moglie mi annoio”…Questo lo posso sottoscrivere anche adesso. La noia è una delle cose che mi fa più paura. Un’altra è dover parlare per forza con qualcuno”.

In occasione dell’assegnazione del Premio Nobel per la letteratura a Bob Dylan, Francesco De Gregori ha detto: “E’ una notizia che mi riempie di gioia, vorrei dire non è mai troppo tardi. Il Nobel per la letteratura assegnato a Dylan non è solo un premio al più grande scrittore di canzoni di tutti i tempi ma anche il riconoscimento definitivo che le canzoni fanno parte a pieno titolo della letteratura di oggi e possono raccontare, alla pari della scrittura, del cinema e del teatro, il mondo e le storie degli uomini”, queste le parole dell’artista romano che al suo artista di riferimento da sempre ha dedicato ‘De Gregori canta Bob Dylan – Amore e furto’. “Bob Dylan incarna l’essenza di tutto questo, nessuno come lui ha saputo mettere in musica e parole l’epica dell’esistenza, le sue contraddizioni, la sua bellezza”, ha proseguito De Gregori. FOTO ANSA.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.