Francesco De Gregori, chi è la moglie del cantante FOTO

Francesco De Gregori, chi è la moglie del cantante FOTO

14 Dicembre 2016 - di Silvia_Di_Pasquale

Francesco De Gregori, chi è la moglie del cantante? Risposta: Alessandra Gobbi. De Gregori (65 anni)è nato a Roma il 4 aprile 1951.  Era il 10 marzo 1978 quando si sono sposati e da allora il loro amore sembra non conoscere crisi. Nel corso di un’intervista con il settimanale Vanity Fair, l’artista, tra i più importanti nella storia della musica italiana, ha detto:

“Non mi sono mai chiesto quanto potesse durare. E, comunque, non va neppure bene che uno si sposi pensando: ‘Che sorpresa se va avanti per tanto’. L’ho fatto perché ero innamorato. Quindi, ero assolutamente convinto che saremmo rimasti insieme. È così strano”. Il ‘trucco’ per stare insieme una vita intera: “Fin dall’inizio è stato molto importante tenersi compagnia… Ho detto “Senza mia moglie mi annoio”…Questo lo posso sottoscrivere anche adesso. La noia è una delle cose che mi fa più paura. Un’altra è dover parlare per forza con qualcuno”.

In occasione dell’assegnazione del Premio Nobel per la letteratura a Bob Dylan, Francesco De Gregori ha detto: “E’ una notizia che mi riempie di gioia, vorrei dire non è mai troppo tardi. Il Nobel per la letteratura assegnato a Dylan non è solo un premio al più grande scrittore di canzoni di tutti i tempi ma anche il riconoscimento definitivo che le canzoni fanno parte a pieno titolo della letteratura di oggi e possono raccontare, alla pari della scrittura, del cinema e del teatro, il mondo e le storie degli uomini”, queste le parole dell’artista romano che al suo artista di riferimento da sempre ha dedicato ‘De Gregori canta Bob Dylan – Amore e furto’. “Bob Dylan incarna l’essenza di tutto questo, nessuno come lui ha saputo mettere in musica e parole l’epica dell’esistenza, le sue contraddizioni, la sua bellezza”, ha proseguito De Gregori. FOTO ANSA.