Francesca Chillemi, chi è il fidanzato, Stefano Rosso FOTO

Francesca Chillemi, chi è il fidanzato, Stefano Rosso FOTO

8 Gennaio 2017 - di Silvia_Di_Pasquale

Francesca Chillemi è fidanzata? Quanti anni ha? L’attrice di “Che Dio ci aiuti” (età: 31 anni) è nata a Barcellona Pozzo di Gotto, in Sicilia, il 25 luglio 1985. Nel 2003, all’età di 18 anni, è stata eletta Miss Italia, ricevendo la corona da Claudia Cardinale. Poi però ha tralasciato la carriera da modella per dedicarsi alla tv e al cinema. Ha recitato in Cado dalle nubi, film del 2009 diretto da Gennaro Nunziante, e interpretato da Checco Zalone.

Per quel che riguarda la sua vita privata, è legata da anni a Stefano Rosso, 37 anni, figlio dell’imprenditore veneto Renzo Rosso. Fondatore e azionista di Diesel, azienda di abbigliamento di rilevanza mondiale, al 2015 Enzo Rosso è indicato da Forbes quale 11° uomo più ricco d’Italia. Stefano e Francesca hanno una figlia, Rania, nata il 22 febbraio 2016. Nel corso di un’intervista con Repubblica, Francesca Chillemi ha parlato del suo ricordo di Miss Italia. Queste le parole dell’attrice:

“Ricordo una ragazzina ambiziosa, perché nella vita l’ambizione non mi è mai mancata. In quel particolare periodo non avevo nulla da perdere, quindi ho vissuto Miss Italia come un’avventura, ero contenta di essere lì e anche se non avessi vinto in ogni caso avrei apprezzato la possibilità di poter fare quell’esperienza. Molte persone criticano Miss Italia perché sembra non valorizzare in alcun modo le donne ma in realtà oggi, con internet soprattutto, c’è una commercializzazione del corpo femminile che in confronto la passerella di Miss Italia sembra un gioco. Inoltre all’epoca c’era quasi solo quella vetrina, oggi ce ne sono tante altre e forse un po’ ha perso la sua identità proprio per questo”.