Federica Sciarelli da giovane: ecco com'era FOTO

Federica Sciarelli da giovane: ecco com’era FOTO

13 Gennaio 2016 - di Claudia Montanari

ROMA – Federica Sciarelli da giovane: ecco com’era FOTO. Giornalista professionale, donna in carriera e mamma amorevole. Federica Sciarelli, che conduce ormai da anni il programma “Chi l’ha visto?” è entrata nei cuori del pubblico italiano e i motivi sono più d’uno. La sua dedizione e la sua bravura, il modo discreto in cui conduce il programma e la sua professionalità di giornalista, infatti, difficilmente sfuggono all’occhio critico del pubblico. Al di là della sua professionalità, inoltre, la Sciarelli è molto apprezzata in quanto considerata una donna piuttosto avvenente. Ma vi ricordate come era la Sciarelli da giovane?

Nata il 9 ottobre 1958 a Roma, inizia la professione vincendo una borsa di studio per l’avviamento alla carriera giornalistica all’età di venti anni. La carriera giornalistica inizia al TG3 quando viene assegnata alla redazione politica. Da notare che la Sciarelli sarà tra le prime donne con questo incarico in un telegiornale. in Rete. Prima di approdare a Chi l’ha visto? passa anche alla conduzione di Primo Piano, approfondimento del telegiornale, in onda dal lunedì al venerdì. Dal 2004 conduce il programma Chi l’ha visto? in onda su Rai 3. Ma la Sciarelli, oltre ad aver dedicato la sua vita al giornalismo, è molto molto altro. Prima di lasciarvi una gallery di foto dedicate alla giornalista fin da quando era giovane, eccovi alcune curiosità su di lei:

  • Matrimonio. Nel 1996, quando era appena nato il figlio, Federica Sciarelli decide di convolare a nozze con il padre dell’allora bambino, un cameraman Rai. Testimone d’ eccezione è stato l’ ex presidente Francesco Cossiga.
  • Sport e musica. Federica Sciarelli ha praticato atletica per dieci anni come mezzofondista, è appassionata di bicicletta campestre, ama la musica: da piccola il suo sogno era di cantare in un coro.
  • Discoteca. A Vero ha raccontato che da ragazza amava andare in discoteca. Rimpiange quel periodo. Oggi però la sua missione è il giornalismo e quindi inevitabilmente non può più fare le ore piccole. “Pochi ci credono ma quando ero più giovane facevo spesso le ore piccole a ballare. Non a caso scelsi un lavoro, quello della giornalista che non ti obbliga a svegliarti presto al mattino”.
  • Cinema. Federica Sciarelli ha avuto anche esperienza nel cinema. Ha lavorato nel film di Ivano Di Matteo, “I Nostri Ragazzi”. “E’ stato bellissimo e ho ricevuto i complimenti del regista. Ma la soddisfazione più grande è stato l’abbraccio di Alessandro Gassman”.