Fabio Fazio: età, chi è la moglie Gioia Selis, figli FOTO

22 Dicembre 2016 - di Claudia Montanari

ROMA – Fabio Fazio: età, chi è la moglie Gioia Selis, figli FOTO. È senza dubbio uno dei presentatori più apprezzato e discusso degli ultimi anni: Fabio Fazio, presentatore del telequiz Rischiatutto in onda su Rai 3 in prima serata, con il tempo è entrato, volente o nolente, nella case degli italiani riuscendo a dividere il pubblico tra chi lo ama e chi no. Classe ’64, Fabio Fazio ha 52 anni e la sua carriera televisiva vanta numerosi successi. Basti pensare al programma Che tempo che fa che ormai conduce da 13 stagioni. Il duetto tra lui e Luciana Littizzetto è ormai diventato un must che totalizza ancora ascolti altissimi.

Per quanto riguarda la sua vita privata, Fabio Fazio è sposato dal 1994 con Gioia Selis. Ma chi è questa donna che ha rubato il cuore del presentatore? Classe ’68, Gioia ha 48 anni ed è nata a Savona, stessa città in cui è nato e cresciuto Fabio Fazio. Gioia è la figlia di Giovanni Selis, deceduto nel 2008 a 80 anni, uomo molto conosciuto a Savona in quanto per 30 anni medico al pronto soccorso e fondatore della pallanuoto savones e della Rari Nantes di Savona, aprendo il ciclo che portò poi agli scudetti e ai trofei nazionali ed europei a tutti i livelli, giovanili e di prima squadra. Fabio Fazio e Gioia si conoscono da quando erano ragazzi e si sono sposati il 23 luglio del 1994 nella chiesetta di San Martino, a Borgio Verezzi (Savona). Fra i molti invitati al matrimonio c’era l’intera squadra di “Quelli che il calcio” (di quel periodo), tra i quali: Idris, suor Paola, Marino Bartoletti (che era testimone di nozze) e Memo Remigi.

Riguardo la vita privata di Gioia non si sa molto perché è una donna al di fuori del mondo dello spettacolo e non ama molto la vita mondana. Gioia fa soprattutto la mamma e si dedica ai suoi due bambini. Preferisce stare accanto a Fabio Fazio in maniera riservata e le poche volte che i due sono stati visti insieme in occasioni di eventi mondani si è potuto notare quanto Gioia sia una donna bella e discreta (clicca per vedere tutte le sue foto). Per quanto riguarda i figli, Fabio Fazio ne ha due, avuti dalla moglie Gioia: Michele, nato nel 2004, e Caterina, nata nel 2009.