Emma Marrone, nuovo album: "Mi racconto nella forma più onesta"

Emma Marrone, nuovo album: “Mi racconto nella forma più onesta”

26 Gennaio 2018 - di Silvia_Di_Pasquale

Emma Marrone torna con un nuovo album, “Essere qui”, il suo sesto lavoro in studio in uscita il 26 gennaio.  “In questo disco ho perdonato la parte più fragile di me” ha detto la cantante durante la presentazione del disco a Milano.

“Mi racconto nella forma più onesta e sincera che conosco”, spiega illustrando le 11 tracce dove, lavorando con firme storiche come Amara o Roberto Casalino e nuove come Davide Petrella e Federica Abbate, tocca temi dall’identità femminile (“Le ragazze come me”) al cyberbullismo (“Malelingue”). Centrale è anche la parte strettamente musicale:

“Fare un disco con musicisti in presa diretta era necessario per una che ha scelto questo mestiere per il palco”, dice introducendo collaboratori di lusso come Adriano Viterbini, Paul Turner (Jamiroquai) ed Enrico ‘Ninja’ Matta (Subsonica). A maggio Emma sarà in tour per sette date nei palazzetti, dal Pala Lottomatica di Roma (16/5) al Pala Partenope di Napoli (28/5).

La cantante pugliese sarà anche l’autrice dei Baci Perugina in edizione speciale per San Valentino. Da “Amami”, a “Calore” a “Resta ancora un po'”, sono 33 le frasi tratte dalle più belle canzoni di Emma Marrone raccolte nella speciale edizione Autografi d’Amore. Protagonista sarà anche l’ultimo singolo di Emma, “L’isola”: brano scelto come leitmotiv del San Valentino di Baci Perugina che accompagnerà diverse iniziative. “Amami come la terra, la pioggia, l’estate” è, infine, la frase manifesto dell’intero progetto che diventa la dichiarazione d’amore più intensa, diretta e romantica che ogni innamorato d’Italia potrà condividere.

“La musica e l’amore sono per me le cose più importanti in assoluto, due cose per cui vale la pena vivere e lottare – racconta Emma Marrone – Essere ambasciatrice dell’amore e firmare i bigliettini dei mitici Baci è un onore oltre che un infinito piacere”.