Emma Marrone: look firmato Fausto Puglisi ai WMA FOTO

Emma Marrone: look firmato Fausto Puglisi ai WMA FOTO

8 Giugno 2016 - di Silvia_Di_Pasquale

Emma Marrone, gonna larga firmata Fausto Puglisi ai Wind Music Award. Sul palco dell’Arena di Verona la cantante si è esibita nella serata di martedì 7 giugno in versione solista, ma sarà in scena anche nella puntata dell’8 giugno. Per l’occasione Emma ha scelto un outfit dello stilista, classe 1976. Siciliano di nascita, californiano d’adozione, è sempre più amato dalle celebrities di tutto il mondo. Solo qualche giorno fa, l’artista pugliese aveva pubblicato sul suo profilo Instagram una foto che la ritraeva insieme a Puglisi e ora si capisce il motivo.

Emma Marrone non è solo una cantante di successo, ma anche un’artista impegnata per quel che riguarda la battaglia dei diritti delle persone omossessuali. Nel corso di un’intervista con Grazia, le è stato chiesto il suo punto di vista sul disegno di legge Cirinnà e le unioni civili. In quest’occasione l’artista ha risposto a questa domanda: “Alla fine, comunque, non l’ha detto: lei è gay o no?”. Ecco le sue parole:

“Se lo fossi non avrei problemi a dirlo, ma sono d’accorto con chi sceglie di non farlo. Non voglio “difendermi”: essere gay non è un’accusa, né un insulto. Il coming out dovrebbe essere un fatto privato, un’esigenza personale, non una giustificazione o una scusa in un clima di caccia alle streghe”.

In una delle canzoni del suo ultimo album, Per questo Paese, Emma Marrone canta: “L’amore non ha sesso né diversità”. E il suo punto di vista è chiaro ed evidente per quel che riguarda le unioni tra omosessuali:

“Penso alle persone che amo e al fatto che, se avessi una figlia gay, vorrei che crescesse in un mondo in cui le siano garantiti gli stessi diritti di tutti” Soprattutto quello di essere felice. Nessuno può giudicare quando un amore è sano oppure no. Nessuno può impedire a una donna di assistere la compagna della sua vita in ospedale o di andare al suo funerale, come ancora oggi succede. Dobbiamo sostenere il desiderio di unirsi e di amarsi, a prescindere dal sesso (…)”.