Lo sport che pratica Emily Ratajkowski per bruciare fino a 1000 calorie

Lo sport che pratica Emily Ratajkowski per bruciare fino a 1000 calorie

6 Marzo 2020 - di Silvia_Di_Pasquale

La modella e attrice Emily Ratajkowski ha fatto del suo fisico un punto di forza tanto in passerella quanto sul grande schermo. Emily ha parlato del rapporto con il suo corpo nel corso di un’intervista con il magazine Grazia in cui ha spiegato che “ci sono giorni in cui sono stanca e non mi sento assolutamente bella o attraente: quelli sono i momenti che non condivido. Credo sia importante che passi il messaggio che la mia vita reale non è sui social. Nella quotidianità, come ogni donna, non devo costantemente preoccuparmi di che cosa indossare o di truccarmi prima di uscire (…)”.

C’ uno sport che Emily Ratajkowski pratica per mantenersi informa, ovvero la Zumba. Questa attività fisica, caratterizzata da un mix di ballo ed esercizi, ti consente di bruciare fino a 1.000 calorie a lezione. Anche Jennifer Lopez è una fan della Zumba, disciplina ideale per chi, come lei, è un tipo energico. “Sono diventata adulto e mi sono detta, okay, non puoi essere sfinita tutto il tempo”, ha detto Emily. 

Oltre alla zumba, Ratajkowski ha anche rivelato che ogni volta che può cerca di andare all’aria aperta a fare escursioni, un’attività molto alla moda tra le celebrities hollywoodiane. Anche Shay Mitchell, Taylor Swift, Alessandra Ambrosio o Selena Gomez approfittano del bel tempo di Los Angeles per passeggiare tra le sue colline, uno sport che aumenta la socialità, considerando che gli esperti raccomandano di farlo sempre in gruppo.

Uno studio dell’University of Michigan ha osservato in un gruppo di volontari che aveva camminato in un grande orto botanico, un rafforzamento della memoria del 20%. Gli stessi benefici sono stati evidenti sia che i volontari avessero camminato con temperature estive o sotto zero. Uscire anche nel freddo è come ‘meditare‘ mindfulness: varie ricerche hanno mostrato che camminare abbassa gli ormoni dello stress e innalza l’attivita’ del sistema immunitario. Anche nel gelo.