Elisa Toffoli: età, chi è il marito Andrea, figli FOTO

Elisa Toffoli: età, chi è il marito Andrea, figli FOTO

12 Gennaio 2017 - di Claudia Montanari

ROMA – Elisa Toffoli: età, chi è il marito Andrea, figli FOTO. Voce incredibile e carattere meraviglioso: Elisa Toffoli, protagonista di Elisa On, il concerto sold out di Elisa al Mediolanum Forum di Assago trasmesso in esclusiva su Italia 1 in prima serata, è indubbiamente una delle cantanti italiane più apprezzate degli ultimi 15 anni. Classe ’77, Elisa ha 39 anni ed è nata a Trieste. È una delle poche cantautrici italiane a scrivere la quasi totalità dei suoi testi in inglese. Durante la sua carriera ha collezionato numerosi successi musicali che hanno raggiunto le prime posizioni in classifica. Ha vinto il Festival di Sanremo nel 2001 con il brano Luce (Tramonti a nord est), grazie al quale ha conquistato altri 6 premi. Artista notoriamente timida e introversa, ha dato il meglio di sé come coach del talent show Amici in qualità di coach. A trionfare nella competizione è stato proprio il suo allievo, Stash and The Kolors.

Per quanto riguarda la sua vita privata, Elisa è sposata dal 5 settembre 2015 con Andrea Rigonat -chitarrista della band con cui canta la Toffoli- fidanzato storico della cantante. Classe ’76, Andrea ha 40 anni ed è nato a Gorizia. Lui ed Elisa si sono conosciuti sul palco molti anni fa e da allora non si sono più lasciati. In occasione del matrimonio lei ha indossato un abito firmato Alberta Ferretti. Elisa e Andrea hanno 2 figli: Emma Cecile, nata il 22 ottobre 2009, e Sebastian, nato il 20 maggio 2013. In una intervista a IoDonna, Elisa ha raccontato:

“La nascita dei figli mi ha aperto moltissimo: la storia con Andrea è stata un regalo. Oggi ho una stabilità diversa e mi butto di più nelle cose senza timore che mi possano cambiare”.

Per quel che riguarda il fatto di lavorare insieme al suo uomo ha spiegato:

“L’altro comprende meglio i tuoi tempi, e si riesce a vedersi di più. Però bisogna saper gestire i momenti tesi: noi abbiamo orari “svizzeri” e non lavoriamo mai a casa, dove non ci sono strumenti musicali. E poi abbiamo due studi separati. Certe coppie hanno anche le camere da letto separate… e forse hanno ragione, perché quando ti ritrovi scatta qualcosa… Comunque Andrea ha anche una band tutta sua con cui fa cose tremendamente rock, suona ai motoraduni a petto nudo: sono gelosa e lo vorrei così anche ai miei show”.