Eleonora Giorgi età, ex marito, figli: vita privata FOTO 1

Eleonora Giorgi età, ex marito, figli: vita privata FOTO

10 Marzo 2018 - di Silvia_Di_Pasquale

Eleonora Giorgi (età: 64 anni, altezza: 1,67 m) è una delle concorrenti della nuova edizione di Ballando con le Stelle. Giorgi è nata 21 ottobre 1953 a Roma da padre italiano e madre ungherese. E’ una delle attrici più famose e apprezzata del cinema italiano. E’ sorella del giornalista sportivo Lamberto Giorgi.

Per quel che riguarda la sua famiglia, nel corso di un’intervista ha detto:

“Mio padre ha avuto cinque figli da mia madre e altre due da un’altra donna, la sorella di Miriam Mafai. Le relazioni non sono state semplici. Siamo stati in anticipo anche sulla multirazzialità, tra nonni inglesi e ungheresi. Senza contare i punti di vista diversi in famiglia: padre comunista, mamma cattolica che ha seguito un cammino neocatecumenale”.

Quanto alla sua vita privata, Eleonora Giorgi nel 1979 ha sposato l’editore Angelo Rizzoli. Insieme hanno avuto un figlio, Andrea. Un altro figlio, Paolo, dal secondo, l’attore Massimo Ciavarro (a proposito del quale disse: “Saremmo potuti tornare insieme, gliel’ho proposto tante volte ma non ha voluto. Ora per me è un fratello maggiore”). Nel corso di un’intervista con il settimanale italiano Vanity Fair, Eleonora Giorgi ha dichiarato:

“Vivo a Roma,  ma ogni tanto sento il bisogno di ritirarmi in cima a un monte, a riflettere. E ho un desiderio profondo di continuare a lavorare, per poter dare una nuova identità alla donna matura. Anche per questo sto lasciando esplodere le rughe sul mio viso, alla fine la bellezza si fa giustizia da sola, l’età accomuna tutte. Voglio dimostrare che le donne mature sono splendide, e vogliose d’amore. La vita non finisce dopo i 60”.

Quanti grandi amori ha avuto? “I padri dei miei due figli senza dubbi. Il primo fidanzatino Gabriele e De Carlo. Nell’amore ho sempre investito tutto, ho sempre amato senza freni, totalmente, rimanendo sempre delusa”.