Elenoire Casalegno: età, marito, figlia, vita privata FOTO

Elenoire Casalegno: età, marito, figlia, vita privata FOTO

1 Gennaio 2017 - di Claudia Montanari

ROMA – Elenoire Casalegno: età, marito, figlia, vita privata FOTO. Conduttrice, attrice ed ex modella: Elenoire Casalegno, protagonista del programma Capodanno on Ice insieme a Guido Bagatta in onda su Italia 1 in prima serata, è senza dubbio un personaggio televisivo italiano molto importante. Classe 76, Elenoir Casalegno ha 40 anni ed è nata a Savona. Data la sua altezza (Elenoire è alta 183 cm) nei primi anni ’90 la Casalegno pha artecipato ad alcuni concorsi come modella per poi debuttare in televisione nel 1994 e arrivare a condurre programmi importanti di quegli anni come Scherzi a Parte e Festivalbar. Ha partecipato anche a numerosi film di successo come S.P.Q.R. e Paparazzi, a fianco di Massimo Boldi. Elenoire Casalegno non è solo donna di spettacolo ma anche imprenditrice: con il cantante Omar Pedrini, al quale è stata sentimentalmente legata per sette anni ha avviato una produzione di vini. Inoltre, è proprietaria assieme ai genitori di un hotel nel centro storico di Ravenna. Nel 2016 è tornata in tv come concorrente del Grande Fratello Vip la cui partecipazione è stata molto apprezzata dal pubblico a casa. Attualmente è anche speaker radiofonica di Rtl 102.5.

Per quanto riguarda la sua vita privata, Elenoire Casalegno è sposata con Sebastiano Lombardi. Ma chi è l’uomo che ha fatto breccia nel cuore della conduttrice? Classe ’70, Lombardi ha 46 anni ed è nato a Washington. Laureato in Lettere, ha lavorato prima nel marketing in Rai e poi è passato a Mediaset in diversi ruoli fino a diventare nel 2014 direttore generale di Rete 4. Elenoire e Sebastiano si sono sposati nel 2014. La conduttrice non parla molto di suo marito in quanto tiene alla sua privacy. A Vanity Fair una volta ha spiegato perché si è voluta sposare:

“Ho deciso di sposarmi perché ho fede in Dio e credo nel valore del sacramento, ma la nostra relazione era già matura e solida”.

Ma Sebastiano Lombardi non è stato il primo fidanzato di Elenoire Casalegno. La conduttrice in passato è stata fidanzata con Vittorio Sgarbi, col cantante Omar Pedrini, col chirurgo plastico Matteo Malaccio e con dj Ringo: quest’ultimo è il padre della sua unica figlia, Swami, nata nel 1999. Bionda e bellissima come la mamma, Swami è è legatissima a entrambi i genitori, che fortunatamente sono in ottimi rapporti. Una volta mentre era concorrente del GF Vip la Casalegno ha dichiarato:

“Ogni sera prima di andare a letto mi dice sempre: “Ti voglio bene”. È il mio capolavoro, meglio non potevo fare”, ha dichiarato la Casalegno al Grande Fratello Vip, prima del grande abbraccio con Swami tra le lacrime, “Ha una bella anima. È decisamente migliore di me”.[…] Swami è nata all’ottavo mese di gravidanza e in 24 minuti, viva per miracolo. Aveva due giri di cordone ombelicale intorno al collo, stava già spingendo per uscire. Spesso penso sia stata lei a salvarmi. Se non ci fosse stata, non so dove sarei finita, forse avrei preso una strada sbagliata”