Elena Sofia Ricci età, marito, figlie, vita privata FOTO

Elena Sofia Ricci età, marito, figlie, vita privata FOTO

8 Gennaio 2017 - di Silvia_Di_Pasquale

Elena Sofia Ricci è sposata? Chi è il marito? Quanti anni ha? L’attrice di “Che Dio ci aiuti” (età: 54 anni) è nata a Firenze il 29 marzo 1962. Nel 1996, dalla relazione con Pino Quartullo, è nata Emma. L’attrice è attualmente sposata con il compositore Stefano Mainetti, da cui ha avuto una figlia di nome Maria. Nel corso di una vecchia intervista Elena Sofia Ricci aveva dichiarato sul suo rapporto:

“Ci siamo conosciuti sui 40 anni, quando avevamo già caratteri ben definiti, perciò abbiamo dovuto smussare gli angoli. Siamo stati bravi, perché abbiamo imparato a rispettare le nostre fragilità, ma avevamo un progetto forte. Ci siamo sposati per vivere insieme il pezzo di vita che ci resta, nel bene e nel male. E ci crediamo”.

“Scorrettezza e spiritualità, furbizia, acume e tenerezza”: è la ricetta vincente di suor Angela nelle parole di Elena Sofia Ricci, che torna nei panni della religiosa sui generis, bizzarra e fallibile, ma insieme materna e allegra, nella quarta stagione di Che Dio ci aiuti, 10 puntate su Rai1 da domenica 8 gennaio.

“Ex detenuta per rapina a mano armata e concorso in omicidio – racconta – suor Angela ha toccato il male con mano e per questo si dedica con leggerezza e forza a traghettare le anime dei giovani che gravitano attorno al convento in un percorso di consapevolezza e soprattutto di autostima. Senza perdere mai la sua energia, quella che la spinge talvolta ad arrabbiarsi anche con il Padreterno. Del resto, come direbbe papa Francesco, bisogna parlare con Dio, starci in contatto”. Nella nuova serie, che si apre con il matrimonio di Allegra (Francesca Chillemi) e Guido (Lino Guanciale) – “si sposano sì, ma non mancheranno i colpi di scena – nuovi personaggi sono in arrivo in convento. FOTO ANSA.