Elena Sofia Ricci a Domenica In: "Mi piaccio più ora che da giovane"

Elena Sofia Ricci a Domenica In: “Mi piaccio più ora che da giovane”

30 Marzo 2015 - di Silvia_Di_Pasquale

ROMA – Elena Sofia Ricci a Domenica In: “Mi piaccio più ora che da giovane“. L’attrice ha festeggiato i 53 anni con Paola Perego e il pubblico di Rai1. Durante la chiacchierata con la padrona di casa, Elena, protagonista di film e serie tv molto noti, come i recenti Mine Vaganti e I Cesaroni, ha confessato di piacersi più ora che da giovane:

“E’ vero, anche se mi sono presentata struccata in molti film. Pure con Ozpetek che mi ha regalato uno dei ruoli più belli della mia carriera. A 30 anni non uscivo di casa senza un filo di rossetto. Oggi mi sento più bella di allora”.

L’attrice ha ricevuto anche una sorpresa  in diretta: un videomessaggio di sua sorella, Elisa, che ha ritrovato solo dopo i 30 anni così come suo fratello, visti i problemi di famiglia che hanno avuto dovuti alla separazione dei genitori, per colpa della quale non ha visto suo padre per molti anni. Elena Sofia Ricci a quel punto non può trattenere le lacrime e parla proprio della sorella:

“Elisa la prendo in giro perché piange sempre, stavolta ha fatto piangere me. Poi la musica in sottofondo è la più bella di quelle scritte da mio marito. Ritrovare i miei fratelli a 30 anni è stato bellissimo. Poi ha rimesso in equilibrio tutta la mia vita, anche come mamma. L’analisi poi è un viaggio, un percorso bellissimo”.

Un pensiero anche alle due figlie, in particolare si rivolge ad Emma, che le invia un altro videomessaggio per augurarle buon compleanno:

“Me le dice anche dal vivo, me le scrive. Sono una donna molto fortunata. Questo gesto delle braccia me lo fa da quando era piccola. Emma è una ragazza speciale, anche Maria che è più piccola. Sono il sole e la luna, due ragazze diverse, ma si amano. Voto come mamma? La sufficienza”.