Edoardo Leo età, moglie, figli dell'attore e regista FOTO

Edoardo Leo età, moglie, figli dell’attore e regista FOTO

14 Dicembre 2016 - di Silvia_Di_Pasquale

Edoardo Leo è sposato? Quanti anni ha? Ha figli? Cerchiamo di rispondere a queste domande. Edoardo Leo, 44 anni, è nato a Roma il 21 aprile 1972.  È sposato con la cantante e musicista Laura Marafioti, detta La Elle. L’attore è papà di due figli. “Non amo parlare della mia vita privata”, ha detto nel corso di un’intervista con Vanity Fair. Rispetto alla sua vita passata ha detto:

“Pensavo che avrei fatto l’insegnante. Con una tesi su Gadda, ho ottenuto una laurea in Lettere che è incorniciata e appesa in bagno. Il mio futuro lo deciderà il mercato. Mi vorranno come attore o come regista? La scelta spetta al pubblico”.

Come si legge su Gay.it, Edoardo Leo è’ amato dal pubblico gay. Al sito ha spiegato:

“Mia moglie, ogni tanto, mi riportava qualche commento carino da parte dei suoi amici gay, ma finiva sempre lì. Non pensavo di potermi sentire addirittura un’icona” racconta Edoardo Leo e aggiunge: “nell’ultimo film di Genovese, il mio personaggio è velatamente omofobo. Molti mi hanno odiato per questo ruolo, segno che forse ho fatto davvero un buon lavoro”.

E se uno dei suoi figli fosse gay? L’attore spiega bene il suo punto di vista: “Sogno un Paese in cui un figlio non abbia né bisogno e né paura di dirlo. Un Paese in cui un genitore sia più preoccupato dell’educazione e della felicità dei suoi figli che dei loro gusti sessuali”.

Edoardo Leo ha iniziato a farsi conoscere sul piccolo schermo grazie al ruolo di Marcello, interpretato nella terza e quarta stagione di Un medico in famiglia. Nel 2014 protagonista dell’esordio cult di Sydney Sibilia Smetto quando voglio e poi di altri due film da lui sceneggiati La mossa del pinguino e Ti ricordi di me? Nel 2015 dirige ed interpreta il suo terzo film Noi e la Giulia. L’anno seguente interpreta il ruolo di Cosimo in Perfetti sconosciuti di Paolo Genovese per il quale vince il Nastro d’argento insieme a tutto il cast. Nello stesso anno scrive, interpreta e dirige Che vuoi che sia, sua quarta regia.