Eddie Murphy, chi è la moglie Paige Butcher: FOTO e curiosità

29 Marzo 2016 - di Claudia Montanari

LOS ANGELES – Eddie Murphy, chi è la moglie Paige Butcher: FOTO e curiosità. È senza dubbio uno degli attori più famosi e divertenti degli ultimi tempi: con la sua simpatia e sottile ironia Eddie Murphy si è conquistato un angolino importante nei cuori del pubblico di tutto il mondo. Classe ’61, Eddie Murphy ha vissuto la separazione dei genitori quando era ancora molto piccolo e ha dovuto affrontare la morte del padre a soli 8 anni. Eddie ha iniziato la sua carriera televisiva a soli 19 anni nello show televisivo della NBC Saturday Night Live. Secondo Margaret Obernam, una delle autrici del programma, Murphy e Bill Murray sono stati i due artisti di maggior talento nella storia dello show. In seguito, Eddie ha partecipato a numerosi commedie esilaranti e di successo, come quelle della serie Beverly Hills Cop, per le quali ricevette la nomination per il Golden Globe come miglior attore in una commedia per tre anni consecutivi. Non solo: Murphy è anche un apprezzato doppiatore, e ha prestato la voce, tra gli altri, a Ciuchino, l’asino dei film ShrekIn molti dei suoi film ha avuto più di un ruolo, oltre a quello del protagonista: ad esempio ne Il professore matto (1996), nel quale Murphy interpreta diversi membri della famiglia Klump, oltre a Sherman Klump/Buddy Love, e ne La famiglia del professore matto, assieme a Janet Jackson, nel 2000.

Per quanto riguarda la sua vita privata, Eddie ha avuto un figlio, Eric, nato nel 1989 dalla relazione con Paulette McNeely. Nel 1988 conosce Nicole Mitchell e dopo 1 anno e mezzo di convivenza i due si sposano nel 1993. Eddie e Nicole hanno 5 figli ma nel 2005 Nicole chiede il divorzio, ottenendolo nell’aprile del 2006. Non solo: prima del matrimonio Eddie ha avuto un altro figlio, Christian, nato nel 1990 dalla relazione con Tamara Hood. Dopo il divorzio dalla Mitchell, frequenta Melanie Brown (Mel B delle Spice Girls) dalla quale nasce Angel, come confermato da un test del DNA chiesto dalla donnaNell’estate 2007 riconosce la figlia, dopo che Mel B lo aveva citato in giudizio.

Dal 2012 è fidanzato con la modella Paige Butcher, di 18 anni più giovane. Classe ’79 (36 anni), Paige è nata a Perth, in Australia. Oltre ad essere una modella la Butcher è anche un’attrice ed ha partecipato ad alcune commedie famose come FBI: Operazione tata e Tutto può succedere – Something’s Gotta Give. L’attrice è ora incinta del primo figlio con Eddie: per l’attore si tratta del nono figlio.