Donnarumma, fidanzata Alessia, età, altezza, vita privata

Donnarumma, fidanzata Alessia, età, altezza, vita privata

5 Luglio 2017 - di Silvia_Di_Pasquale

MILANO – Gianluigi Donnarumma (età: 18 anni) è un calciatore italiano, portiere del Milan. Donnarumma (altezza 1,96 m) è nato il 25 febbraio 1999 a Castellammare di Stabia. Soprannominato Gigio, è fratello minore di Antonio, anche lui portiere. Già designato come erede di Buffon in Nazionale, Donnarumma non ha alcun sentimento di rivalità nei confronti del collega: “Buffon è un mito, il classico tipo che riesce a farsi voler bene da tutti. Scherza, tiene su l’ambiente, a me ha dato un sacco di consigli. Quando ci alleniamo insieme cerco di rubargli i segreti del mestiere, perché tecnicamente è fantastico”, ha detto nel corso di un’intervista con GQ.

Per quel che riguarda la vita privata di Donnarumma, il cuore del portiere non è libero. Ha una fidanzata, Alessia Elefante, 19 anni circa. (GUARDA LE FOTO). A non passare inosservata è la differenza di altezza tra i due, essendo lo sportivo molto alto. In queste ore è circolata la notizia che Donnarumma ha rinunciato a concludere l’esame di maturità. Intanto ha comunicato la sua rinuncia al ministero dell’Istruzione (che ha avviato con Lega Serie A, Coni e Cip un programma sperimentale per atleti di alto livello) e all’istituto paritario Leonardo da Vinci di Vigevano (Pavia) dove oggi avrebbe dovuto affrontare le prime prove (posticipate per l’impegno di giugno all’Europeo Under 21) nonché una schiera di telecamere e giornalisti.

“Siamo venuti incontro con novità importanti ai tanti ragazzi che fanno sacrifici per seguire una passione sportiva e un impegno agonistico, ma – è il commento del sottosegretario al ministero dell’Istruzione, Gabriele Toccafondi, critico con il giocatore – tutto questo non basta se non cambia una certa mentalità che spinge i ragazzi a rincorrere non un impegno scolastico ma la fama, il successo e i contratti saltando la scuola e il diploma”. Donnarumma ci riproverà l’estate prossima. Intanto ieri si è trasferito a Ibiza, dove c’è anche la sua fidanzata.