Categorie
celebrity

Donatella Rettore età, marito Claudio Rego: vita privata FOTO

Donatella Rettore (età: 62 anni) è nata a Castelfranco Veneto (Treviso) l’8 luglio 1955.  Tra i maggiori successi della cantante: Splendido splendente (1979), Kobra (1980), Donatella (1981, vincitrice del Festivalbar), Lamette (1982). Ultimo album Caduta massi (2011).  Rettore ha origini nobili da parte di madre. “Ero troppo avanti per l’Italia, ma io sognavo di tornarvi” ha detto rispetto al suo stile eccentrico e anticonformista che ha sempre caratterizzato la sua arte.

Per quel che rigaurda la vita privata di Donatella Rettore, la cantante è sposata con Claudio Rego, il primo uomo con cui fece l’amore, autore di tutte le musiche delle sue canzoni. L’artista non ha figli.(“Dovevamo avere un figlio di 20 anni, l’abbiamo perso che era ancora nella pancia, e non è accaduto più”, ha raccontato l’autrice nel corso di un’intervista con Vanity Fair. Durante una puntata del programma The Real, Rettore ha parlato del suo rapporto con l’uomo che al suo fianco da 40 anni. I due sono convolati a nozze nel 2005.

“I primi dieci anni insieme sono stati burrascosi…  – ha detto Donatella Rettore, come si legge su Gossipblog – lui si era innamorato subito, io avevo l’ormone impazzito. Avevo sempre tradito i miei fidanzati. Abbiamo fatto questo viaggio di ritorno da Taranto dentro un furgoncino della Fiat, lui mi ha messo la mano sulla spalla sudatissima. Mi ha chiesto se mi poteva telefonare. Ci siamo conosciuti il 22 aprile e lui ad agosto è partito per il militare. Da allora io scrivevo le lettere della ragazza del militare”.

“Dagli anni Novanta in poi sono stata totalmente monogama. Nel 2005 ci siamo sposati, dopo la mia partecipazione al reality La Fattoria. Per me il matrimonio era la tomba dell’amore ma, visto che non davano le unioni di fatto, ci siamo sposati anche per quelli che non si potevano sposare. Adesso non mi sposerei più”.