Categorie
celebrity

Denzel Washington: moglie, figli, curiosità… FOTO

NEW YORK – Denzel Washington: moglie, figli, curiosità… FOTO. È il protagonista del film “Unstoppable – Fuori controllo” in onda questa sera su Canale 5: Denzel Washington, 61 anni, è indubbiamente uno degli attori di Hollywood più apprezzati e talentuosi. Nel 2002 ha vinto l’Oscar come migliore attore protagonista nel film “Training Day” ma la sua carriera annovera moltissime pellicole di successo come “Philadelphia” del 1993 in cui ha recitato insieme a Tom Hanks o “Il collezionista di ossa” al fianco di Angelina Jolie. Pensate di conoscere proprio tutto su Denzel Washington? Noi di Ladyblitz siamo entrate nei meandri della sua vita ed ecco qualche curiosità sull’attore e produttore.

  • Denzel Washington è nato a Mount Vernon, nello stato di New York, il 28 dicembre 1954.
  • Denzel è stato chiamato così in onore di suo padre, che a sua volta era stato chiamato come il medico che aiutò sua madre a partorire, il dott. Denzel. Il padre di Denzel era un ministro della chiesa pentecostale, sua madre invece era un’estetista ed un’ex-cantante di gospel. I due divorziarono quando Denzel aveva quattordici anni.
  • Con un patrimonio stimato intorno ai 110 milioni di euro, Denzel Washington è uno degli attori di Hollywood più ricchi. Nonostante ciò, Denzel ama tenere un profilo basso e difficilmente lo troviamo al centro di gossip o rumors.
  • Denzel Washington sembra quasi l’uomo perfetto: oltre ad essere un bravissimo attore e un uomo affascinante, è anche ottimo marito e padre amorevole. È sposato con la moglie, Paulette Person, dal 1983 e da allora i due non si sono più lasciati. Si sono conosciuti sul set di Wilma e hanno 4 figli: John David nato nel 1985, Katia nata nel 1988 e i due gemelli Malcolm e Olivia nati nel 1991.
  • In un’intervista l’attore ha confessato di non aver mai superato lo choc dell’11 settembre 2001. Quel giorno, ha raccontato, si trovava proprio a New York e nelle ore successive agli attacchi terroristici ha raccolto un po’ della polvere che ricopriva la città e l’ha messa in un sacchetto: “L’ho portata a casa e ce l’ho ancora con me. E’ stato davvero traumatico.”
  • Denzel Washington non ama parlare della sua vita privata in pubblico ma una volta ha raccontato dei suoi 4 figli. L’attore ha detto:

“John, il nostro primogenito, ha sempre giocato a football, fin da piccolo. Abbiamo tirato fuori un filmino di quando aveva sette mesi, borbottava e si buttava per terra con una palla ovale. Dicevano che fosse fissato, che poteva fare qualcos’altro nella vita, ma io l’ho lasciato sempre libero di giocare a football perché ci metteva tutto se stesso». «L’altro figlio, Malcolm, aveva sei anni quando girava per casa con un set di Monopoli», ci racconta l’attore. «L’ho fatto venire sul set di alcuni film e si è fatto una posizione come produttore. Per l’ultimo film, The Book of Eli, gli ho dato un credit come co-produttore esecutivo perché ha dimostrato talento. Non l’ho pagato, ma gli ho dato il credit», se la ride di gusto. E aggiunge: «Adesso sta facendo un corso di produzione e finanza in una delle migliori scuole d’America. Lo stesso per Katia che voleva fare l’attrice: sta frequentando il secondo anni di recitazione in un’ottima scuola. Invece Olivia, la gemella di Malcolm, voleva fare l’avvocato; l’ho mandata al college di Yale. E adesso si è iscritta all’università in Legge»”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.