David Gandy e Natalie Portman: per gli inglesi hanno i volti più belli al mondo

David Gandy e Natalie Portman: per gli inglesi hanno i volti più belli al mondo

30 Marzo 2015 - di Silvia_Di_Pasquale

ROMA – David Gandy e Natalie Portman: i volti più belli del mondo secondo la scienza somigliano ai loro. Un programma informatico, utilizzato per elaborare l’identikit dei ricercati, è stato usato dagli scienziati per creare i ritratti dell’uomo e della donna più belli. Ebbene, secondo lo studio realizzato con il software di e-fit (Electronic Facial Identification Technique) impiegato dalla polizia britannica (PhotoFitV), a incarnare nella realtà la bellezza ideale per gli inglesi sarebbero due star internazionali: il modello David Gandy e l’attrice Natalie Portmane.

Il programma utilizzato ha tenuto conto di vari fattori, tra cui il volume e il disegno delle labbra, la lunghezza e larghezza del naso, la forma del visto, l’attaccatura dei capelli e il disegno delle sopracciglia. Nello specifico: l’autore dello studio, Chris Solomon, esperto mondiale nella mappatura facciale, ha chiesto a una serie di persone di indicare le caratteristiche del volto perfetto utilizzando proprio il software utilizzato dalla polizia.

Associando poi i risultati ottenuti alle caratteristiche fisiche dei personaggi famosi, è stata creata una classifica. Ad aggiudicarsi le prime tre posizioni fra le donne sono Natalie Portman, Scarlett Johansson e Taylor Swift, che polverizzano bellissime del calibro di Angelina Jolie (solo settima) e Cara Delevingne, mentre fra gli uomini David Gandy, Chris Hemsworth e Bradley Cooper superano David Beckham (quarto) e Robert Pattinson (quinto). Foto La Presse.