Daniele Rugani: fidanzata, età, altezza vita privata del calciatore della Juventus

Daniele Rugani: fidanzata, età, altezza vita privata del calciatore della Juventus

18 Gennaio 2022 - di Claudia Montanari

Chi è la fidanzata di Daniele Rugani? Quanti anni ha il calciatore, e quanto è alto? Daniele Rugani è un giocatore di calcio, di ruolo difensore, che attualmente gioca con la Juventus. E’ considerato uno dei giocatori più promettenti della serie A e della Nazionale italiana di calcio. Scopri alcune curiosità su di lui.

Età e altezza del calciatore

Daniele Rugani è un brillante giocatore, amato dai tifosi e dal pubblico per la sua tecnica. E’ normale che molte persone vogliano sapere qualcosa in più su di lui. Il giocatore è nato a Lucca il 29 luglio 1994 e ha 27 anni. E’ alto ben 190 cm, e questo lo porta ad essere uno dei difensori più possenti della serie A.

Daniele Rugani vita privata

Da sempre appassionato di calcio, Daniele Rugani entra a far parte della squadra dell’Empoli già a sei anni, dove milita nelle squadre giovanili. Difensore promettente, nel 2013 viene notato dalla Juventus che lo inserisce alla formazione Primavera. In quella stagione si è fatto notare immediatamente, contribuendo alla vittoria della Coppa Italia Primavera.

Non solo lavoro: Daniele Rugani ama viaggiare e ama il mare, e appena i suoi impegni glielo permettono parte con la sua fidanzata, la giornalista Michela Persico.

Daniele ha un fratello maggiore, che però preferisce la vita low profile e lontana dai riflettori.

Daniele Rugani fidanzata, chi è Michela Persico

Daniele Rugani è fidanzato ormai da tempo con Michela Persico, giornalista sportiva molto nota e molto apprezzata. Michela Persico è nata in provincia di Bergamo nel 1991 e compirà 31 anni il prossimo marzo. La giornalista è laureata in lingue, e da sempre ha avuto la passione per il giornalismo, soprattutto quello sportivo.

Fin da giovanissima ha lavorato come giornalista in piccole reti, come Top Calcio 24 e SportItalia. Poi, è passata a TeleLombardia per poi approdare in Mediaset, lavorando anche per Tgcom24 e, in Rai, come opinionista della trasmissione Quelli che il calcio con Nicola Savino.

Michela Persico ha una carriera brillante e, pur essendo fidanzata di un calciatore, non ama essere definita una “wags”. “Non sono una wags – ha confessato tempo fa a Gazzetta Mercato -. Non mi piacciono le discoteche e non frequento la movida. Ho studiato tanto per laurearmi in Lingue e diventare una giornalista. Mentre molte mie coetanee passavano le serate universitarie a divertirsi, io stavo in casa a studiare oppure lavoravo. Zero feste e vita sociale”.

Daniele Rugani: fidanzata, età, altezza vita privata del calciatore della Juventus
Daniele Rugani con la fidanzata Michela Persico. Foto: Instagram Daniele Rugani

L’amore con Daniele

Michela e Daniele si sono conosciuti quando lei lavorava in Mediaset. Si sono incontrati nel 2016, dopo che lei era stata incaricata di realizzare un servizio sul calciatore. In una intervista a Torinerò, la giornalista ha raccontato: “L’incontro con Daniele ha cambiato i miei programmi. Ci siamo conosciuti per caso ad una partita di tennis a Brescia, 4 anni fa, quando lui stava per passare dall’Empoli alla Juventus. Non ci siamo visti dopo quel giorno sebbene lui mi avesse chiesto l’amicizia su Facebook. Poi il destino ha voluto che Mediaset incaricasse proprio me di preparare un servizio giornalistico su di lui”.

Quindi, tutto è iniziato con una richiesta di amicizia su Facebook da parte di Daniele. Poi, i due hanno iniziato a conoscersi. La loro relazione è diventata così seria che, per stare con il suo amore, lei ha deciso di lasciare Bergamo e trasferirsi a Torino.

A luglio 2020 è nato il primo figlio della coppia, Tommaso.