Dakota Johnson, chi è il fidanzato Chris Martin, età e vita privata dell'attrice

Dakota Johnson, chi è il fidanzato Chris Martin, età e vita privata dell’attrice

19 Gennaio 2022 - di Claudia Montanari

Dakota Johnson, chi è il fidanzato Chris Martin? E quanti anni ha l’attrice americana? Se vuoi conoscere qualcosa in più sulla sua vita privata, sei nel posto giusto. Dakota Johnson è una delle attrici più apprezzate degli ultimi anni. Divenuta famosa in tutto il mondo nei panni di Anastasia Seele nella saga di film 50 sfumature, l’attrice ha partecipato a tantissimi altri film di successo. Scopriamo qualcosa in più su questa meravigliosa attrice.

Dakota Johnson, età e vita privata

Dakota Johnson è nata ad Austin, in Texas, nel 1989 e ha 32 anni. Per chi non lo sapesse Dakota Johnson è la figlia dell’attrice Melanie Griffith e dell’attore e regista Don Johnson. Insomma, è una figlia d’arte. Non a caso, Dakota ha iniziato a mostrare interesse per la moda e il cinema fin da piccola. A soli 9 anni, ha recitato accanto alla madre Melanie nella commedia Pazzi in Alabama del 1999. A dodici anni, insieme ad altri figli di celebrities ha posato per un servizio fotografico di Teen Vogue.

Dopo la sua interpretazione nei panni di Anastasia Steele nei film di 50 sfumature, l’attrice ha ottenuto grandi soddisfazioni nella sua carriera. Attualmente, è tra i protagonisti del film The Lost Daughter. Pellicola diretta da Maggie Gyllenhaal e tratta dal romanzo di Elena Ferrante, Storia della bambina perduta. Nel cast anche Olivia Colman nei panni di Leda Caruso. A proposito di questo film, Dakota Johnson ha dichiarato in una recente intervisa:

“Quando ho incontrato Maggie Gyllenhaal, ho subito voluto seguirla. Non so se vi è mai capitato di incontrare un’altra donna e vedere delle parti di te stessa in lei, che non sapevi neanche di avere prima di incontrarla. Maggie è stata quella persona per me, è bravissima a ricercare la verità. Con Olivia Colman ci siamo amate subito. È così materna e accogliente e poi ama chiacchierare davanti a un bicchiere di vino”.

Dakota Johnson, chi è il fidanzato Chris Martin

Dakota è fidanzata dal 2017 con Chris Martin, 44 anni, famoso cantante dei Coldplay. I due preferiscono tenere la loro storia d’amore lontana dai riflettori e le cose sembrano andare per il meglio. In una recente intervista a Elle, l’attrice ha parlato brevemente della sua relazione con il cantante. 32 anni lei, 44 anni lui, sembrano aver trovato il giusto equilibrio per una relazione appassionata e intima. Dakota ha spiegato: “A volte usciamo, ma entrambi lavoriamo così tanto che ci piace stare a casa, in un’atmosfera confortevole e privata. Molte delle feste che facciamo, si svolgono a casa mia”.

La differenza di età tra i due non è un problema per la coppia. Perché, spiega, si sente in quel momento della vita in cui non sei più giovanissima ma nemmeno vecchia. “Sento di avere sia 48 che 26 anni” ha spiegato. “Ho vissuto molto nella mia vita. Ho sperimentato molte cose da giovane, quindi penso di sentirmi più grande di quanto sia”.

Trasloco in vista per i due

Dakota e Chris convivevano da un po’ di tempo nella casa del cantante a Malibù. 12,5 milioni di dollari per una villa da 500 metri quadri con sei camere da letto e nove bagni. Ma, secondo quanto riferisce il sito E!, a metà dicembre il cantante avrebbe venduto la proprietà con un buon guadagno. E ne ha comprata un’altra per 14 milioni di dollari, sempre nella stessa zona. “A Chris piace l’area di Malibu e sa che è un buon investimento” ha detto l’attrice.