Categorie
celebrity

Da Sandra Bullock a Leonardo Di Caprio, le celebrities che parlano più lingue

ROMA – Sandra Bullock è nata in Virginia (Usa), ma è cresciuta in Germania, Paese d’origine di sua madre. Questo è il motivo per cui parla un fluente tedesco. Anche la madre di Leonardo Di Caprio è tedesca, per tale ragione l’attore mastica il “Deutsch“. Il Premio Oscar Natalie Portman è nata in Israele, ma ha anche la cittadinanza americana. Parla ebraico, tedesco e francese.

Ben Affleck ha vissuto in Messico ed è perfettamente in grado di comunicare in spagnolo. Bradley Cooper parla correntemente il francese, che ha imparato alla Georgetown University e poi durante i sei mesi trascorsi in Francia. Il padre di Renee Zellweger è svizzero, lei perciò ha familiarità con il tedesco.

La cantante Rita Ora è cresciuta a Londra, ma è nata in Kosovo, si presume perciò che abbia ancora dimestichezza con la lingua albanese. Una parentesi a parte va fatta per le modelle: dalle brasiliane Gisele Bundchen, Adriana Lima, Alessandra Ambrosio, all’olandese Doutzen Kroes e alla russa Irina Shayk. Tutte, per necessità lavorative, hanno dovuto apprendere l’inglese, vivendo a New York per la maggior parte dell’anno.

Non dimentichiamo infine il caso di Jennifer Lopez, che ama deliziare i suoi fan sudamericani concedendo lunghe interviste in cui si esprime niente meno che in spagnolo, lingua d’origine dei suoi genitori portoricani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.