Sandra Bullock età, ex marito, compagno, vita privata FOTO

Da Sandra Bullock a Leonardo Di Caprio, le celebrities che parlano più lingue

6 Novembre 2014 - di Silvia_Di_Pasquale

ROMA – Sandra Bullock è nata in Virginia (Usa), ma è cresciuta in Germania, Paese d’origine di sua madre. Questo è il motivo per cui parla un fluente tedesco. Anche la madre di Leonardo Di Caprio è tedesca, per tale ragione l’attore mastica il “Deutsch“. Il Premio Oscar Natalie Portman è nata in Israele, ma ha anche la cittadinanza americana. Parla ebraico, tedesco e francese.

Ben Affleck ha vissuto in Messico ed è perfettamente in grado di comunicare in spagnolo. Bradley Cooper parla correntemente il francese, che ha imparato alla Georgetown University e poi durante i sei mesi trascorsi in Francia. Il padre di Renee Zellweger è svizzero, lei perciò ha familiarità con il tedesco.

La cantante Rita Ora è cresciuta a Londra, ma è nata in Kosovo, si presume perciò che abbia ancora dimestichezza con la lingua albanese. Una parentesi a parte va fatta per le modelle: dalle brasiliane Gisele Bundchen, Adriana Lima, Alessandra Ambrosio, all’olandese Doutzen Kroes e alla russa Irina Shayk. Tutte, per necessità lavorative, hanno dovuto apprendere l’inglese, vivendo a New York per la maggior parte dell’anno.

Non dimentichiamo infine il caso di Jennifer Lopez, che ama deliziare i suoi fan sudamericani concedendo lunghe interviste in cui si esprime niente meno che in spagnolo, lingua d’origine dei suoi genitori portoricani.