Cristiano Malgioglio età, Instagram, vita privata FOTO

Cristiano Malgioglio età, Instagram, vita privata FOTO

11 Settembre 2017 - di Silvia_Di_Pasquale

Cristiano Malgioglio (età: 72 anni, altezza 1,75 m) è uno dei concorrenti della nuova edizione del Grande Fratello Vip. Malgioglio è nato a Ramacca (Catania) il 23 aprile 1945. Cantante. Autore. Paroliere. E’ difficile riassumere la sua vita artistica in poche righe. Nelle scorse settimane ha fatto sapere di aver deciso di partecipare anche per necessità economiche, seguite a una querela della cantante Mariah Carey, che non avrebbe apprezzato alcuni suoi commenti su Twitter.

Tra le sue canzoni più celebri: L’Angelo azzurro (scritta con Roberto Balsamo), Cocktail d’amore (per Stefania Rotolo), Sbucciami (piena di doppi sensi, cantata da lui stesso), Gelato al cioccolato, per la quale fu accreditato come autore alla Siae. Come si legge sul sito Cinquantamila, la rivelazione la si deve a Pupo: ‘Gelato al cioccolato, una canzone che mi ha scritto Cristiano Malgioglio: il suo vero significato? Racconta un suo rapporto orale con un ragazzo marocchino…'”.

Tra le  molteplici canzoni di successo di Malgioglio, quella che gli ha dato maggiore notorietà come autore è stata “L’importante è finire”, scritta per Mina nel 1975. Il pezzo, insieme ad “Ancora ancora ancora”, del 1978, diventerà una dei brani più importanti della tradizione musicale italiana. Negli anni ha collaborato con artisti del calibro di Giuni Russo, Raffaella Carrà, Rosanna Fratello, Dori Ghezzi, Loretta Goggi, Amanda Lear, Milva, Rita Pavone, Patty Pravo, Iva Zanicchi, Dora Moroni,Ornella Vanoni, Marcella Bella, Fred Bongusto,Franco Califano e altri.

Cristiano è anche un punto di riferimento per il mondo omosessuale. Gay dichiarato, nel 2014 ai microfoni de La Zanzara, su Radio 24, ha rivelato:

“Se noi gay avessimo più pudore potremmo ottenere tantissimi risultati. (…) Il matrimonio gay mi sembra una battaglia antica, vecchia. Io non mi sposerei mai e non adotterei mai dei bambini. Un bambino deve crescere con una donna, la parola mamma è troppo importante. Però due uomini e due donne possono dare un affetto enorme a un piccolo”.